Lucca: giornata mondiale del game festeggiata con il Family & Friends game tour

Autore: 
Argomento Articolo: 

Da Monopoly a Indovina Chi, senza dimenticare Twister, Jenga e Forza 4. Tutti rigorosamente in versione XXL: uno speciale tour, in occasione della Giornata Mondiale del Gioco, trasformerà Piazza Anfiteatro in una ludoteca a cielo aperto per grandi e piccini.



Lucca, 27 maggio 2012 – Da Milano a Napoli passando per Genova e Vicenza. I giochi in scatola Hasbro più famosi di sempre sono i protagonisti indiscussi di uno speciale tour che fa tappa in alcune delle più belle piazze d’Italia, compresa la stupenda Piazza Anfiteatro di Lucca. Quale migliore occasione, se non quella di celebrare la Giornata Mondiale del Gioco, per scendere in piazza con le versioni XXL di Monopoly, Indovina Chi, Twister, Jenga e Forza 4 e far riscoprire a tutti il piacere di stare insieme divertendosi con i giochi di società? È il Family & Friends Games Tour, una sorta di “giochi senza frontiere” adatto a tutte le età che si gemella con il festival Lucca Comics & Games, una stanza dei giochi a cielo aperto dove trascorrere una giornata di puro divertimento all’insegna della condivisione e della spensieratezza, permettendo alle famiglie di mettersi in gioco nel vero senso della parola.

Un Monopoly e un Twister di ben 100 metri quadri, fino ad arrivare ad un Forza 4 ad altezza bambino, un Jenga gigante e un Indovina Chi di quasi 40 metri quadri. Sono questi i numeri del Family & Friends Games Tour, il lunapark itinerante che attraversa tutta l’Italia, per fare tappa in alcune delle location più belle del Belpaese. Tra queste spicca la meravigliosa Piazza Anfiteatro di Lucca, la città del gioco, il polo del divertimento a 360°: è qui che domenica 27 maggio, dalle h 10.00 alle h 18.00, si sfideranno all’ultima pedina intere famiglie per decretare chi tra tutti è il più abile a destreggiarsi con i giochi in scatola più famosi di tutti i tempi. Special guest, ben tre gruppi di sbandieratori che non solo si esibiranno realizzando delle fantastiche evoluzioni con le loro bandiere, ma verranno anche coinvolti in una delle tante emozionanti partire con i giochi di società.



Dopo Vigevano, Napoli, Roma e Genova, adesso è la volta di Lucca. Qui si festeggerà la Giornata Mondiale del Gioco, sostenendo il diritto di ogni bambino, ma anche degli adulti, di giocare come e quando si vuole, per recuperare e scoprire tempi e spazi di qualità, spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni. Valori condivisi sia da Hasbro sia dalla Città di Lucca, e che contribuiranno grazie a questa imperdibile giornata a far divertire migliaia di bambini e famiglie.

Ogni piccolo appassionato potrà così dimostrare le proprie abilità battendo tutti con il mega Indovina Chi, mentre gli imprenditori del futuro potranno aggiudicarsi tutte le proprietà possibili lanciando a dovere il dado gigante sul tabellone del Monopoly di ben 150 mq.



Per aggiornamenti e curiosità sul Family & Friends Games Tour basta andare su www.staserasigioca.it, il sito dedicato interamente al mondo dei giochi in scatola Hasbro, o sul profilo Facebook Stasera si gioca, dove verranno pubblicate foto e video delle divertenti sfide mozzafiato organizzate nella splendida cornice offerta dalle piazza più belle d’Italia.



Grazie al Family & Friends Games Tour gli italiani riscopriranno la cultura del gioco e i valori trasmessi dai giochi di società, ideali per stare in famiglia in modo del tutto sano e divertente. Oggi più che mai questi momenti sono assai rari e, messi da parte i videogame, ogni occasione di socialità va sfruttata al massimo, per ribadire quanto sia vera e genuina una partita con un gioco in scatola in compagnia delle persone più care. Da circa 100 anni infatti Monopoly, Indovina Chi, Forza 4 e i loro fratelli più giovani sono gli unici in grado di mettere d’accordo proprio tutti, genitori e figli, nonni e teenager, uomini e donne, per garantire non solo momenti indimenticabili, ma anche quel sano divertimento che non guasta mai.


Se poi si gioca su dei tabelloni giganti e con giochi di dimensioni esagerate, diventa un’esperienza memorabile, da replicare assolutamente.



--

Massimiliano Calimera

Comunicazione e News Lucca Games

newsgames@luccacomicsandgames.com