Ludenda Aesis: Jesi da giocare

Autore: 
Argomento Articolo: 

Giochi di ruolo ambientati nella Jesi romana. Viaggio interattivo all'interno del museo sulle tracce dell'ossessione di Caligola. Nel seguito dell'articolo maggiori informazioni.

L'iniziativa, coordinata da Federica Grilli del Museo Archeologico di Jesi(AN), organizzata da Hydra Comics & Games di Jesi e realizzata dall'Associazione Lokendil di Fabriano (AN), si articolerà in quattro giornate:

 

- Venerdi 1 Luglio ore 21:00 Gioco di ruolo e da tavolo

- Domenica 3 Luglio ore 21:00 Gioco di ruolo live

- Venerdi 15 Luglio ore 21:00 Gioco di ruolo e da tavolo

- Domenica 17 Luglio ore 21:00 Gioco di ruolo live

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /> 

L'intera iniziativa si articolerà tra i locali del teatro San Floriano ed il Museo Archeologico. L'unicità dell'evento è rappresentata dal fatto che è la prima volta in cui si uniscono due mondi completamente differenti e distanti fra loro: quello archeologico e storico e quello ludico dei giochi di ruolo.

 

Il filo conduttore dell'evento sarà l'imperatore Caligola, che oltre ad essere uno dei pezzi più rari del museo (al cui interno è conservata una rarissima testa scultorea), è stato uno dei più controversi imperatori romani. Per alcuni un pazzo e un despota, per altri una figura illuminata, il personaggio si presta per tali caratteristiche al gioco di ruolo live di stampo investigativo, ambientato ai giorni nostri.

I giochi da tavolo saranno invece ambientati ad Aesis, in piena epoca romana.

 

Per informazioni e prenotazioni:

-Museo Archeologico: 0731 - 58419

-Hydra Comics & Games: 0731 - 57266