Ludica 2011 - Comunicato Stampa

Autore: 
Argomento Articolo: 

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con Ludica, il Festival Italiano del Gioco e del Videogioco, ormai noto appuntamento fieristico-culturale dedicato ai Giochi da Tavolo e ai Videogiochi.
Un programma all’insegna del puro divertimento, dall'11 al 13 marzo 2011, nel grandissimo padiglione 4 di FieraMilanoCity, che si terrà insieme a Cartoomics, il Salone del Fumetto, Cartoons e Collezionismo, giunto alla sua 18ª edizione, e in contemporanea con Hobby Show, il Salone delle Belle Arti e della Creatività Manuale e con Weekend Donna, l’evento dedicato alle passioni femminili.

Con un unico biglietto d’ingresso, il pubblico potrà visitare tutte e quattro le manifestazioni, che sposano il gioco al fumetto, la creatività al mondo femminile: Ludica, Cartoomics, Hobby Show e Weekend Donna, uniti per creare un grande evento dedicato a tutta la famiglia.

Ludica 2010 ha visto la partecipazione di importanti aziende del settore (tra cui Nintendo e Samsung) e di grandi operatori nazionali quali Progaming Italia e Generazione Web, che hanno organizzato eventi come il tour di qualificazione italiano dei World Cyber Games 2010 e allestito aree con console e postazioni sempre affollatissime, con presentazioni e anteprime di primissimo livello.

Per quanto riguarda i Giochi da Tavolo, sarà presente - come dalla prima edizione di Ludica - l’Area Autoproduzione, sempre coordinata dal suo ideatore, Angelo Porazzi.
Uno spazio ancora più grande dedicato all'incontro tra pubblico e chi i giochi li fa, per passione e professione.
Autori, illustratori e produttori provenienti da tutta Italia e non solo, a disposizione di aspiranti autori, giocatori, bambini, famiglie, scuole...
Per giocare insieme, trovare i materiali, imparare come si realizza un gioco da tavolo dalla A alla Z: dall'idea, alle pedine, alla scatola stampata.
Saranno ospiti gli stand dedicati alla Fondazione Tana dei Goblin che gestisce il sito ludico più completo in Italia dove conoscere i giochi più moderni, Il Progetto Abstrakta per conoscere giochi millenari come Dama, Scacchi,GO... La Ludoteca più grande e longeva di Milano La Città del Gioco con le ultime novità LEGO Games e i giochi della Asterion tra cui spicca Dixit, premiato con lo Spiel des Jahres in Germania.
Torneo del pluripremiato Warangel e presentazione di Assist, il gioco di carte realizzato in collaborazione con Cartamundi, Spielmaterial e il Maestro di Giochi Marco Alberto Donadoni.

Le edizioni 2010 di Ludica e Cartoomics hanno registrato un eccezionale afflusso di pubblico.
http://edizione2010.cartoomics.it/comunicati-stampa

Il nuovo sito è appena nato, seguite su www.ludica.it tutti gli aggiornamenti per questa nuova edizione.

Vi aspettiamo a Ludica 2011 per giocare insieme, dall'11 al 13 marzo, viale Scarampo, Milano!