Ludica 27-29 marzo FieraMilanoCity insieme a Cartoomics

Autore: 
Argomento Articolo: 


Angelo Porazzi, Consulente Contatti, Ufficio Stampa, Stand Ludica, ringrazia tutti gli amici che hanno partecipato attivamente alla realizzazione della SECONDA EDIZIONE DI LUDICA e ci gira questo comunicato stampa che segue nell'articolo: succulenti novità e primizie di alta classe.



Buona lettura!

LUDICA, IL FESTIVAL ITALIANO DEL GIOCO E DEL VIDEOGIOCO



INSIEME A

CARTOOMICS DAL 27 AL 29 MARZO 2009, FIERAMILANOCITY




Ludica, il Festival Italiano del Gioco e del Videogioco torna a far giocare e divertire il grande pubblico: giocatori appassionati, bambini e famiglie, presentandosi nella sua veste primaverile.

L'appuntamento ludico milanese, alla sua seconda edizione, si svolgerà dal 27 al 29 Marzo 2009 iniseme a Cartoomics, il 16° salone del Fumetto, dei Cartoons, del Collezionismo e dei Games, presso FieraMilanoCity.



Ludica organizzerà l'area dedicata ai giochi e ai videogiochi che, in questa edizione, si presenta più ampia e più ricca di giochi, iniziative e novità.

Tanti i nomi prestigiosi che parteciperanno a questa edizione, numerose le anteprime e le presentazioni ufficiali di nuovi e avvincenti giochi e molte le iniziative che coinvolgeranno i visitatori.

Ludica infatti sarà quest'anno teatro di importanti lanci di nuovi giochi. Nelle tre giornate ludiche sarà presentato Huntik Secrets & Seekers il gioco di carte collezionabili di Upperdeck che verrà celebrato attraverso l'organizzazione di dimostrazioni e divertenti attività appositamente pensate per avvicinare i visitatori al mondo di Huntik e scoprirne così i misteri legati al mondo dell'archeologia e della mitologia.

Stupor Mundi fa il bis presentando due importanti giochi: Dominion il gioco rivelazione del 2008 che ha conquistato i giocatori negli Stati Uniti e in Europa, a Ludica presentazione ufficiale dell'edizione italiana e Perudo che, dopo anni di assenza dal mercato, è tornato in una nuovissima edizione.

Nexus Editrice presenterà l'Era di Conan, il gioco di strategia, da provare sempre presso lo stand di Giochi Uniti. Altra novità sarà Lupursburg, il nuovo gioco da tavolo derivato dal fortunato party game Lupus in Tabula, realizzato da DaVincigames.

A Ludica sarà inoltre possibile conoscere le proprie capacità atletiche grazie a il Giro d'Italia the game, il gioco da tavola del prossimo Giro d'Italia presentato in anteprima da Ghenos Games.

Altri assaggi ludici tutti da provare saranno offerti presso lo stand Oliphante: Eclipse e Kaleidos, quest'ultimo il gioco delle immagini nascoste, presentato con il supporto dell'autore Spartaco Albertarelli che dimostrerà anche Magnifico, di Editrice Giochi, il gioco sulle macchine da guerra disegnate dal Leonardo Da Vinci.

Sempre di Sapore toscano, LungArno della RedGlove di Empoli.

Immancabile Hasbro Italy che con Wizards of The Coast continua il percorso del sempre verde Magic e delle miniature di Dungeons and Dragons.

Nell'area games dedicata ai giochi tradizionali, anche in questa edizione non poteva mancare l'Area Autoproduzione che, coordinata dal suo ideatore Angelo Porazzi, autore e illustratore di giochi, ospiterà quattordici autori e quattro associazioni ludiche da tutta Italia. Presenteranno le loro creazioni coinvolgendo i visitatori di tutte le età in dimostrazioni e tornei liberi. Qui sarà possibile conoscere gli autori, trovare pedine in legno, dadi di ogni tipo e imparare a fare il proprio gioco da tavolo.

Ludic@rena, lo spazio dedicato ai videogiochi ospiterà una divertente wii sport area sponsored by Sennheiser per sportivi e semplici curiosi e un'ampia area con le ultime novità videoludiche per netgamers più incalliti.

Ludica è un luogo interattivo dove godersi il gioco a 360° attraverso i tornei organizzati dalle varie realtà ludiche presenti nell'area games. Si potranno così imparare le mosse principali per poter affrontare ogni sfida.



I TORNEI DI LUDICA:
Magic, Wizards of Mickey - Sfida Diamagic con ammissione alla finale nazionale;

Risiko,

Giochi per la mente,

Simulatanea poliludica di giochi astratti (backgammon, mancala, pyraos, epaminondas, lines of action, othello) sponsorizzata da Focus Brain Trainer,

Warangel: torneo nazionale;

Scrabble e Subbuteo (quest'anno si arricchisce grazie alla presenza del rugby, oltre che del calcio).



Numerose sono le realtà ludiche presenti a Ludica Primavera che coinvolgeranno il grande pubblico in divertenti attività e iniziative: La Città del Gioco, Progetto Abstrakta, Flying Circus, Associazione Terre Selvagge, TreEmme Torino, Creatori di Divertimento, Federazione Italiana Gioco Scrabble, Associazione Amatori Old Subbuteo.



Per informazioni e approfondimenti, per scaricare il buono sconto visitare www.ludica.it


www.ludica.it