Ludica a ExpoFun, Fiera Milano City 16-18 ottobre 09

Autore: 
Argomento Articolo: 

Buongiorno:)

vedo ora sul sito di Ludica il logo che ho disegnato per ExpoFun approvato e pubblicato.
Per partecipare o per ogni domanda chiamatemi pure in privato:
confermato anche per la terza edizione loro consulente
contatti, ufficio stampa, stand.
Di seguito una sintesi, il comunicato completo è sulla Home Page di Ludica www.ludica.it

Alle prossime:)

Angelo Porazzi

anporaz@libero.it

Ludica a ExpoFun - Fiera Milano City 16-18 ottobre 09

Ludica il Festival Italiano del Gioco ritorna con una terza edizione tutta rinnovata.
Innanzitutto una nuova data che anticipa la manifestazione ludica ad Ottobre, dal 16 al 18, in contemporanea con Hobby Show, il più grande Salone delle belle arti e della creatività manuale, presso il Padiglione 1 di Fieramilanocity.
Il cambiamento di data è giustificato da motivi di carattere puramente logistici e strutturali di Italia Crea srl, società organizzatrice dell'evento.

Ludica rappresenterà uno degli eventi clou di ExpoFun, il primo multiplex fieristico capace di raccogliere e coniugare le passioni e il divertimento per il gioco tradizionale e video ludico di Ludica e Ludicarena, con la curiosità e l’interesse suscitati dalle nuove frontiere del mobile entertainment di Miphone e del futuro prossimo dei robot umanoidi e dei service robot presentati da Robotica Expo.

Nasce dunque ExpoFun che rappresenta una vera e propria festa dell'intrattenimento a 360 gradi capace di unire i gusti e le esigenze di tutti, grandi e piccoli, appassionati e curiosi, esperti e neofiti, famiglie e bambini alla ricerca di un divertimento di qualità.
Protagonisti principali saranno i giochi da tavolo, dai giochi di società alle carte collezionabili, dai giochi di ruolo ai giochi di ruolo dal vivo, dai giochi astratti ai rompicapo.

All'interno di un'ampia area espositiva ospiterà stand commerciali e promozionali e un'ampia area gioco dove poter sfidare le proprie abilità a suon di pedine.
Anche quest'anno ritorna in grande stile L'Area Autoproduzione, ideata e coordinata da Angelo Porazzi, game designer e illustratore di giochi, che porterà tante novità interessanti tra cui un concorso a premi rivolto al grande pubblico. E per i più piccoli una divertente Area Bimbo con laboratori di giochi di mais e di legno organizzati da Ecotoys.

Diverse le iniziative ludico-didattiche rivolte alle scuole organizzate in collaborazione con le associazioni.

L'appuntamento col gioco ed ExpoFun è dunque dal 16 al 18 Ottobre 2009 presso il padiglione 1 di Fiera Milano City in concomitanza con Hobby Show.