LUDICAMPANIA - Evento ludico a Napoli - Sabato 25 Maggio

Autore: 
Argomento Articolo: 

Grazie ad un accordo con l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa ed il Museo del giocattolo, ospitato nella struttura della stessa Università, La Tana dei Goblin Napoli è lieta di annunciare LUDICAMPANIA un evento ludico in "stile Goblin" che avrà luogo sabato 25 Maggio 2013, dalle 9.30 alle 19.30 presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa (Via Suor Orsola 10 - Napoli).

L'evento è ad INGRESSO GRATUITO.

L'evento nasce da un piccolo grande sogno: quello di far germogliare nel sud un "evento Goblin" focalizzato totalmente sul giocatore, così come è PLAY che costituisce il nostro modello ispiratore, e volto a coinvolgere tante nuove persone, tanti "babbani" che non conoscono ancora i "giochi intelligenti".

L'evento nasce anche come evoluzione del progetto, che faticosamente portiamo avanti da un po' di anni, di "fare rete" non solo - com'è naturale e nella stessa natura de La Tana dei Goblin - con le altre affiliate, ma anche con altre associazioni ludiche in Campania che condividano le nostre stesse finalità e le metodologie con cui conseguirle.

La collaborazione con l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa nasce come naturale concretizzazione dell'idea che i giochi "intelligenti" siano un potente strumento didattico e motore di crescita personale e sociale.

Cosa troverete il 25 maggio?

Un'area di gioco libero con la nostra ludoteca a disposizione, un'area di gioco assistito dove vi spigheremo i giochi che non conoscete ancora, un paio di tornei (uno la mattina ed uno il pomeriggio), un'area di wargames tridimensionali per tutti i gusti con tavoli dimostrativi di Warhammer Fantasy Battle e Warhammer 40k, Fields of Glory, Flames of War, ed un'area dedicata ai giochi di ruolo.

In programma ci sarà altro ancora, ma lasciatecelo svelare un po' alla volta nei prossimi giorni... ;-)

Il progetto è ambizioso, com'è giusto che sia, ed accattivante...

Per questi motivi crediamo che questo evento possa incontrare il favore e l'appoggio di molti e ci auguriamo che in tanti vogliano partecipare e contribuire alla sua riuscita.

Chiunque voglia collaborare, può contattarci via mail.

Per altre informazioni potete vedere l'evento creato su facebook

Vi aspettiamo!

locandina_LUDICAMPANIA