Ludicomix -Divulga il tuo Gioco!- Indie Board Game & Indie Electronic Game Conte

Autore: 
Argomento Articolo: 

Ciao, sono il responsabile dell'area games dalla Fiera del Gioco, del Fumetto e del Videogioco Ludicomix che si svolge il 14 e 15 Aprile 2012 al Palazzetto delle Esposizioni in Piazza Guido Guerra ad Empoli (FI).

La fiera è arrivata alla 9^ Edizione e per quest'anno abbiamo organizzato un contest per i giochi inediti e indie: sia boardgames che videogames!

La mattina di Domenica 15 Aprile, dalle 10, daremo la possibilità ai creatori di mostrare sul palco, davanti al pubblico, il proprio gioco con una presentazione di 15 minuti e successivamente verranno messi a disposizione dei tavoli per far provare i giochi al pubblico; alla fine del playtest ad ogni giocatore verrà consegnata una scheda di valutazione da noi appositamente preparata per esprimere un proprio giudizio sulle meccaniche e le peculiarità dell'opera.


Durante la manifestazione chi parteciperà al contest potrà ricevere la consulenza di esperti in materia di Boardgame e Videogiochi. Sarà infatti ospite d’onore della manifestazione Angelo Porazzi con la sua Area Autoproduzione.



Alla fine della giornata, oltre a restituire ai creatori le schede di valutazione raccolte durante la manifestazione utili come feedback per migliorare il gioco, verrà annunciato il Preferito dal pubblico a cui daremo la possibilità di essere inserito in prima pagina sul sito di www.ludicomix.it con il materiale che lui vuole rendere pubblico.



È obbligatorio che il gioco non sia stato ancora pubblicato e commercializzato e che quindi sia originale. Si potrà portare un solo progetto sul palco e non è obbligatorio portare un gioco finito, ma è importante che questo sia playtestabile. La manifestazione metterà a disposizione soltanto l’area per effettuare i playtest e nessun altro materiale.



Se siete interessati all'evento o avete domande in merito sarò lieto di rispondervi al contatto di: games@ludicomix.it



Sarebbe gradito da parte nostra che facciate girare questa e-mail alle persone interessate all'argomento e che potrebbero prendervi parte partecipando attivamente come concorrenti del contest o come esperti ed interessati a dare consigli agli autori che presenteranno le loro creazioni.

Grazie e Cordiali Saluti, Livio Carella.