LudoGrifo: Giochi e Fumetti

Autore: 
Argomento Articolo: 

BANDUS! Attivazioni Ludiche Maremma organizza un evento ludico in terra di Maremma aperto a tutti: LudoGrifo - Giochi e Fumetti.
Il LudoGrifo inizierà s
abato 12 e si concluderà domenica 13 giugno 2010 ed è rivolto a chiunque voglia passare due giorni di sano divertimento nei tornei e nei dimostrativi che si terranno. Una nota interessante dei tornei è l’assoluta gratuità per gli associati BANDUS! e la possibilità di iscrizione sul posto. Per due giorni si giocherà, si mangerà, si andrà vestiti come i propri personaggi preferiti di anime, film e fumetti.



Giocare? si può! Divertirsi? si può! Mangiare? si può! Portare i pargoli? si può!
Manchi solo tu!

A conclusione della sua seconda primavera, BANDUS! Attivazioni Ludiche Maremma organizza un evento ludico in terra di Maremma aperto a tutti: LudoGrifo - Giochi e Fumetti.



Il LudoGrifo vedrà la luce nei giorni di sabato 12 e domenica 13 giugno 2010 ed è rivolto a chiunque voglia passare due giorni di sano divertimento nei tornei e nei dimostrativi che si terranno. Una nota interessante dei tornei è l’assoluta gratuità per gli associati BANDUS! e la possibilità di iscrizione sul posto per usufruire degli eventi. Per due giorni si giocherà, si mangerà, si andrà vestiti come i propri personaggi preferiti di anime, film e fumetti, presso il Centro giovanile Piergiorgio Frassati a Grosseto, in via degli Apostoli 1.



Aprirà le danze una tavola rotonda sul significato del gioco, sabato mattina verso le 10:00, mirata a sottolineare gli aspetti invisibili del gioco, a cui parteciperanno alcuni insegnanti, psicologi e pedagogisti.



Vogliamo ringraziare per la costruzione dell’evento tutti i nostri collaboratori, in particolare la Tana di Gavino per l’organizzazione del torneo di Warhammer Fantasy, l’Associazione Culturale Arte Invisibile che esporrà gli elaborati dei propri allievi di illustrazione e fumetto e organizzerà alcune sessioni dimostrative di disegno, i membri del Progetto Fantàsia che terranno impegnati i bimbi più piccoli con giochi ed attività mirate (i genitori sappiano di non avere scuse).
Al LudoGrifo si potrà partecipare a partite di giochi tradizionali, giochi nuovi, giochi in scatola, di ruolo, ruolo dal vivo, di carte, miniature e storico.



Nel giorno di Domenica 13 saranno infine presenti due autori di riferimento della narrativa fantasy di Grosseto: Francesco Falconi e Simone Lari, per incontrare il pubblico dei loro lettori.



Tutti gli aggiornamenti e gli orari saranno disponibili sul sito internet www.ludogrifo.it e su www.bandus.it.