Ludolimpiadi Stoleco 2011

Autore: 
Argomento Articolo: 

Il Gruppo Ludico "Chi non gioca :.di non tocca", informale associazione di fatto, liberamente attiva a Prato da più di 10 anni, organizza nuovamente, dopo il successo delle edizioni precedenti, le LudOlimpiadi per il corrente anno.

In occasione di tale evento sono state scelte 7 "discipline ludiche" rappresentate da 7 giochi in scatola che hanno fatto la storia del mondo ludico e sono quindi stati indetti 7 tornei.

Ecco l'elenco delle "discipline" scelte quest'anno, fra le quali spiccano nomi ben conosciuti:

  • - Bang (valido per le qualificazioni nazionali!!!)
  • - Coloni di Catan (valido per le qualificazioni nazionali!!!)
  • - Taboo
  • - Ticket to Ride
  • - Citadels
  • - Stone Age
  • - Dominion

Quota di partecipazione 2 € per ogni torneo (per Taboo 1 €).

Sono previsti ricchi premi per il primo classificato offerti da negozi attivi nel commercio di giochi: L'Albero Azzurro (Viale Montegrappa 121, Prato PO), MagicHammer (Via Dante 31, Scandicci FI), La Città del Sole (Via Luigi Muzzi 52/54, Prato PO) e Stratagemma (via dei Servi, 15/R Firenze).

Medaglie ludolimpiche per i primi 3 classificati di ogni torneo.

Il Gruppo Ludico organizza l’evento nei locali dell’associazione onlus La Tenda in via F. Ferrucci 607 a Prato.

L’evento si svolgerà in diverse serate, ogni torneo avrà le proprie date per le eliminatorie e le finali, ad esclusione dei tornei di Bang e Coloni che avranno un’organizzazione speciale.

Per ottenere ulteriori informazioni, conoscere le date dei tornei ed iscriversi consultare il sito del Gruppo Ludico alla pagina dedicata alle Ludolimpiadi Stoleco 2011, per tenersi aggiornati su eventuali novità o modifiche iscrivetevi alla newsletter del sito all’indirizzo: www.gruppoludico.it/newsletter/