LUDOmundialito 2013 - 5aTappa RATTUS ad Imperia

Autore: 
Argomento Articolo: 

La quinta tappa del LUDOmundialito: RATTUS e serata medievale ai 'Secoli Bui'!


Cari amici,

questa settimana si gioca la quinta tappa della terza edizione del LUDOMUNDIALITO, il nostro evento ludico dell'anno. Continua il grandissimo successo con di pubblico e a sole due giornate dalla conclusione (il 21 giugno alla Scala Azzurra con una Perudata on the beach - feat.Dimo in streaming - almeno così ha promesso -) una classifica ancora tutta da giocare.

Venerdì 17 maggio protagonista del torneo sarà RATTUS al Pub Locanda "Ai Secoli Bui" vico delle Fate, 1 a San Bartolomeo al mare - fraz. Poiolo.


RATTUS di Henrik Berg e Ase Berg, un gioco di maggioranze in cui i giocatori spostano le loro popolazioni nelle varie regioni mentre la pestilenza si diffonde in tutto il continente. Ad aiutarli ci sono esponenti delle varie classi del Medioevo: Contadini, Monaci, Mercanti, Cavalieri, Streghe e Re. Ma la Peste non fa distinzioni: all’arrivo dei ratti nessuno può sentirsi al sicuro. Quando il morbo si ritira e il gioco finisce, il giocatore con la popolazione sopravvissuta più numerosa vince.

Il LUDOMUNDIALITO sarà composto da sei tappe che verrano disputate nell’arco di sei mesi e che potranno essere affrontate liberamente (ovvero: non non siete obbligati a giocare e un gioco che non vi piace); alla fine, il giocatore che avrà totalizzato più punti, sarà dichiarato vincitore.

Sono previsti premi destinati sia ai vincitori che ai giocatori (eletti a furor di popolo) che meglio sapranno rappresentare lo spirito del “buon compagno di gioco” che la nostra associazione privilegia rispetto a quello competitivo.

Il calendario degli eventi e il regolamento completo possono essere trovati su www.stregatto.net.

Non mancate!