LUDOmundialito di Imperia - Gran finale con PERUDO

Autore: 
Argomento Articolo: 

Venerdì 29 Giugno - 6a tappa Torneo di Perudo - conclusione del LUDOmundialito di Imperia alla sua 2^edizione

L'associazione culturale LUDO ERGO SUM – Tana dei Goblin Imperia è orgogliosa di annunciare la conclusione della seconda edizione del Mundialito del “Buon Gioco”, più semplicemente LUDOMUNDIALITO, evento ludico itinerante caratterizzato da sei appuntamenti con altrettanti tornei di giochi da tavolo e di società.
Questo evento epico stabilirà chi sarà il Campione Ludico Supremo, ovvero colui che meglio saprà eccellere nella Somma Ars Ludica!

Venerdì 29 Giugno la sesta tappa e la premiazione finale si terranno in spiaggia alla Scala Azzurra, al Borgo Prino ad Imperia Porto Maurizio. La serata avrà inizio alle ore 19.00 con un lungo aperitivo a cui seguiranno...

- il torneo di PERUDO che avrà inizio per le ore 21.00. Tratto da un antico gioco peruviano, visto nel film Disney "Pirati dei Caraibi", Perudo è sostanzialmente un gioco di bluff in cui ogni giocatore ha inizialmente cinque dadi a sei facce ed un bicchiere per contenerli, di uno stesso colore. Ad ogni round, uno dei giocatori perderà uno dei propri dadi, fino ad essere eliminato dal gioco. Quando resta un solo giocatore ancora in possesso di dadi, quello sarà il vincitore. Più semplice della scopa e della briscola, ma molto più chiassoso!
- la premiazione finale di tutti i vincitori del LUDOmundialito: come è consuetudine, accanto ai migliori giocatori premieremo a sorpresa i presenti con le scuse più improbabili, un motivo in più per non mancare!

Il calendario degli eventi e il regolamento completo possono essere trovati su www.stregatto.net.

Per informazioni e contatti:

LUDO ERGO SUM associazione culturale - Tana dei Goblin Imperia

sede legale – via Foce, 54 – 18100 Imperia


Ci trovate sul sito dello STREGATTO
o sulla TANA,
sulla nostra pagina di Facebook
oppure ci potete scrivere alla nostra E-mail.