MagnaConPhersu III - gioco libero e tornei a Perugia

Autore: 
Argomento Articolo: 


Puoi scoprire di piu’ riguardo ad una persona in ora di gioco che in un anno di conversazione”. Platone.


La MagnaConPhersu è nata, nelle sue precedenti edizioni, in forma privata come proposta di ritrovo ludico e gastronomico per i giocatori del Perugino, che numerosi sono stati radunati sotto l’insegna del forum Boardgameperugia (al cui promotore Roberto va un sentito ringraziamento per l’iniziativa).


Occasione quindi per affrontare in un clima conviviale (tra una “magnata” e l’altra), il gioco nelle sue varie forme ed estensioni, quali il boardgame storico, di società ed il wargame tridimensionale. Ed è in questo spirito che vuol riproporsi in questa terza edizione, affiancando così ai vari tornei la possibilità d’esercitare il gioco libero, provando così nuovi trastulli ludici e lasciando la possibilità ad ogni giocatore di poter fare nuove conoscenze di appassionati tra un lancio di dadi ed un desco imbandito. E per terminare con una citazione, così come si è iniziato:


L’uomo gioca soltanto quando è uomo nel significato più pieno del termine, ed egli è interamente uomo soltanto quando gioca”. F. Schiller.


Buon gioco a tutti


Phers


******************


Per tutte le informazioni sull'evento:


sitoweb: http://boardgameperugio.altervista.org/magnaconphersu/

email: magnaconphersu@gmail.com