Mars: quando i coloni incontrano Puerto Rico

Autore: 
Argomento Articolo: 

Dalla Tilsit arriva un nuovo gioco che miscela due grandi classici come i Coloni e Puerto Rico, ma stavolta si va nello spazio e precisamente su Marte!

"Gli occhi sono puntati sulla carta spaziale, l’ammiraglio Saint-Ange studia attentamente i meandri della superficie marziana. La nuova colonia è stata installata recentemente ed il suo sorprendente sviluppo sta già attirando le attenzioni delle colonie vicine. Lo sfruttamento di risorse di silicio ed ossigeno ha permesso di costruire rapidamente un centro di ricerca e sviluppo e gli scienziati lavorano febbrilmente per offrire le nuove tecnologie all'avanguardia.

E dunque, era necessario fare dei sacrifici, la rete di comunicazione non è ancora a punto, lo sfruttamento di risorse del suolo marziano è appena sufficiente per provvedere alle necessità della colonia e nessun contratto commerciale può essere firmato di nuovo. Ma le varie applicazioni scientifiche scoperte grazie al centro di R&D vi permetteranno di accelerare lo sviluppo della colonia. Ma ultimamente, le cose si sono complicate e le relazioni con le altre colonie deteriorate. Il sabotaggio che ha avuto luogo in questi ultimi giorni ne è la prova ed è ragionevole aspettarsi altre sorprese del genere.

Sì. E’ giunto il tempo di pensare a migliorare la protezione della colonia. La costruzione di una base militare degna di questo nome è imperativo! E’ come l'adagio "Si vis pacem, para bellum”.
Siete pronti a lanciarvi nell’avventura marziana ed a prendere il comando d’una nuova colonia? Il vostro incarico è di gestire al meglio l’approvvigionamento di uomini, energia e materie prime al fine di costruire le installazioni (militari, scientifiche o economiche) necessarie a fare della vostra colonia la prima colonia marziana."

Mars è un gioco di François DELBOSC per 2-4 giocatori. Disponibile da Gennaio 2009.