Medievalia: si spiega, si gioca, e ci si sfida! a Roma!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Ecco l'appuntamento da non mancare! L'ideale per chi vuole imparare un gioco nuovo divertendosi con un pizzico di competizioneo! Domenica 10 Febbraio alla Civetta sul Comò di Roma si gioca a Medievalia e ci si cimenta in un Torneo. Il tutto inizia alle 18.00! Ci sono dei bei premi in palio!

L'iscrizione viene 3 euro a persona e si fa direttamente in Associazione domenica stessa. Se sei interessato e vuoi avere maggiori informazioni puoi scrivere a info@asscivetta.it

Saranno premiati i primi tre classificati con delle copie del gioco Medievalia o Bulp! a scelta; inoltre il primo vincerà un buono acquisto di 40 euro e la simpatica maglietta del gioco.

Meccanica della giornata: si spiega il gioco e si fanno delle partite di prova, poi a seguire si inizia il torneo. Sono necessari almeno 10 iscritti perché il torneo abbia luogo, ma verranno comunque fatti dei tavoli dimostrativi se non ci si arriva. Nel torneo i giocatori verranno divisi in tavoli da 2, 3, o 4 persone (a seconda del numero di iscritti; si privilegeranno tavoli da 2 e da 4). I giocatori disputeranno una prima ed una seconda partita con accoppiamenti casuali e con il limite di tempo di 1 ora a partita. Si giocherà con le regole avanzate del gioco e nei tavoli da 4 giocatori si giocherà in modalità allenza. I punti realizzati ai tavoli saranno a seconda della posizione raggiunta: 7, 4, 2, 0 in quattro; 6, 3, 0 in tre; 5, 0 in due. In caso di parità di punteggio in classifica si andrà a guardare il miglior piazzamento realizzato, e successivamente il miglior punteggio nelle singole partite. Dopo le prime due partite i primi 4 giocheranno la finalissima.


Se è presente un buono acquisto per i vincitori da utilizzarsi presso l'Associazione questo va utilizzato entro due mesi dalla data di inizio del torneo e non vale per l'accumulo di punti nella Civacard