Meno dieci a GiocaRoma

Autore: 
Argomento Articolo: 

Ebbene si, tra dieci giorni e per due giornate intere Roma avrà il suo angolo dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo, di carte e a tutte quelle attività ludiche che fanno stare assieme divertendosi.

Dove? Presso la polisportiva Tellene di Spinaceto, facilmente raggiungibile dal Raccordo Anulare prendendo la ss Pontina, come indicato sul sito ufficiale di GiocaRoma.

Quando? Sabato 11 e Domenica 12 Settembre, dalla mattina fino alla sera.

Quanto costa? Nulla. L'evento è assolutamente gratuito (a parte eventuali iscrizioni a tornei a pagamento)

E cosa si fa a GiocaRoma? Un po' di tutto.

Si gioca (ma dai?) innanzitutto, con gli oltre duecento giochi da tavolo a disposizione dei visitatori presso la Ludoteca gestita da La Tana dei Goblin e da altre associazioni romane in una sinergia che si è rivelata vincente nelle precedenti edizioni.

Si provano giochi vecchi e nuovi, grazie ad una selezione di boardgame che spaziano dai classici del passato alle recenti novità.

Si incontrano autori, con la partecipazione di Andrea Angiolino e Andrea Chiarvesio che saranno presenti in fiera per giocare col pubblico e presentare loro giochi vecchi e nuovi.

Si fa shopping, grazie alla presenza di stand commerciali che vendono giochi, gadget e altro ancora.

Si vince (o almeno ci si prova!) grazie al concorso gratuito dedicato ai visitatori, che registrandosi presso la segreteria potranno portare a casa dei giochi da tavolo messi in premio da daVinci Games e HoVistoCose.

Ci si contende giochi da tavoli vecchi e nuovi (nonché tante altre curiosità e sorprese) Asta Nostra, dove sarà battuto un pò di tutto (e dove anche voi visitatori potete portare i giochi di cui volete disfarvi).

E infine ci si sfida nei numerosi tornei che si terranno in entrambi i giorni della convention: Warhammer 40.000, Carcassonne, Coloni di Catan, Puerto Rico,  Dominion, Risiko, Kakuzu e altro ancora (prenotatevi!).

Per saperne di più sulla convention e sugli eventi vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di GiocaRoma 2010.

Vi aspettiamo numerosi!

Lo Staff di GiocaRoma 2010