MESE DELLA CULTURA - XXIII edizione - Ghilarza (Oristano) - Report

Autore: 
Argomento Articolo: 

In occasione dellla XXIII edizione del MESE DELLA CULTURA, tenutosi nel Comune di Ghilarza (Oristano) si è tenuta la presentazione de "il Congegno Traslante"...

In occasione dellla XXIII edizione del MESE DELLA CULTURA, tenutosi nel Comune di Ghilarza (Oristano) si è tenuta la presentazione de "il Congegno Traslante", romanzo fantasy spirato al gioco da tavolo Le Saghe di ConQuest edito da Rose&Poison (www.roasandpoison.com).

Alla presentazione, condotta dalla relatrice Dr.ssa Roberta Mele ha partecipato l'attore Mauro Porcu, che ha letto vari brani del libro rendendo ancor più emozionante la serata.

La partecipazione del pubblico (molti bambini e ragazzi di varie età) è stata notevole al punto che la Torre Aragonese, che ospitava l'evento, era piena.

Mi sento di dover esprimere un sentitissimo ringraziamento alla Dott.ssa Chiara Usai, assessore alla cultura, all'amministrazione comunale e a tutte le persone che ho incontrato, per la partecipazione e la calorosa accoglienza che mi hanno riservato. Ringrazio altresì la Dott.ssa Roberta Mele che si è prodigata tantissimo per la riuscita della presentazione e, ultimi ma non ultimi, la scrittrice Lella Fadda e l'attore Mauro Porcu per la loro gentilezza e disponibilità.

La manifestazione, condita di un sole splendido durato tutti i cinque giorni in cui ho partecipato, è stato un interessante ed emozionante "viggio" all'interno della cultura sarda e delle sue tradizioni. Ho conosciuto poeti, scrittori, attori e musicisti di fama. L'emozione è stata tanta al punto che ho temuto che la relatrice aprisse la presentazione così: "Buonasera, il peperone qui al mio fianco è l'autore..."

Prossime presentazioni del libro in piemonte, a Orbassano e Torino in date da destinarsi. Vi terrò informati.



Saluti