Metti sotto l’albero un po’ di cultura e divertimento!

Autore: 
Argomento Articolo: 

I GIOCHI EDUCATIVI “METTITI IN GIOCO CON…”

Regalare un gioco educativo per Natale può essere una scelta di cura e attenzione verso i figli. Stare insieme in allegria, ricevere nuovi stimoli, essere curiosi è possibile attraverso i giochi educativi che coniugano divertimento e didattica in un’unica proposta. La collana di Vannini Editrice “Mettiti in gioco con…” suggerisce proprio questo! Due giochi di società in scatola entusiasmanti che riuniscono piccoli e adulti intorno ad un unico tavolo da gioco: “Mettiti in gioco con … l’Archeologia”  e “Mettiti in gioco con … la Matematica”.

Con “Mettiti in gioco con …l’Archeologia” i partecipanti acquisendo l’identità di uno dei 5 personaggi devono compiere una missione, recuperare gli strumenti dell’archeologo, portare alla luce bellissimi reperti seguendo il percorso segnalato sul tabellone del gioco.  Nella scatola sono contenuti anche due libretti per conoscere come lavora un vero archeologo e viaggiare tra le epoche storiche dal neolitico all’età medioevale. Ideato in collaborazione con la rete dei musei archeologici Ma_net, è ideale per chi vuole conoscere l’affascinante mondo dell’archeologia. Consigliato a partire dagli 8 anni.

Con “Mettiti in gioco con …la Matematica”, realizzato in collaborazione con il Centro matematica dell’Università degli Studi di Milano, l’apprendimento della matematica diventa un momento divertente da condividere con gli amici.  Lo scopo del gioco è costruire il proprio paio di occhiali attraverso il superamento di prove avvincenti. I quesiti proposti -suddivisi in 5 livelli di difficoltà - a partire dai 6 anni, sono stilati in base agli obiettivi d’apprendimento europei e favoriscono l’approccio alle prove indette dall’INVALSI. La scatola gioco contiene anche un libretto per avvicinare i ragazzi alla matematica che li porta ad incentivare la capacità di osservazione e l’autonomia verso questa materia. Il messaggio è proprio “Sei capace di fare molta più matematica di quanto immagini!”.

Il prezzo al pubblico delle scatole gioco è di 33,00 €. I giochi “Mettiti in gioco…” sono acquistabili nelle migliori librerie e negozi di giocattoli ed anche on line sul sito www.vanninieditrice.it