Mind Sports Olympiad 2011

Autore: 
Argomento Articolo: 

La 15a edizione delle Mind Sports Olympiad si svolgerà a Londra dal 20 al 28 agosto 2011.



Nel sito www.boardability.com sono già disponibili informazioni sulla sede (la centralissima University of London Union) e soprattutto la "timetable" con tutti i tornei in programma.

Nel sito sono anche disponibili i risultati di tutte le precedenti MSO, i profili di molti giocatori e i vincitori gioco per gioco.

Già tutto definito con 6 mesi di anticipo!

Un bel progresso rispetto allo scorso anno, che ci lascia ben sperare sul futuro di questa manifestazione.

Il vero balzo in avanti è comunque previsto per il 2012, quando le MSO si svolgeranno immediatamente dopo le Olimpiadi di Londra.



Nel frattempo un'equipe di appassionati ed esperti (di cui faccio parte) è al lavoro per definire nel dettaglio regole e procedure di gara per tutti i giochi: entro un paio di mesi gli elaborati saranno pubblicati sul sito.



Ovviamente io ci sarò - e come potrei perdermi questo divertimento! - ma credo che questo possa essere l'anno buono per mettere in piedi un team italiano davvero competitivo, che faccia incetta di titoli e medaglie.

Portiamo all'estero una buona immagine del nostro paese! Datemi una mano! Se ci mettiamo d'impegno possiamo portare l'Italia al secondo posto assoluto (ora è al terzo) della "All time medals by country".



Gli interessati possono contattarmi privatamente, vedremo di organizzarci al meglio. (dario.detoffoli@studiogiochi.com)



Nel nostro sito www.studiogiochi.com si potranno seguire gli sviluppi dei preparativi e le cronache in diretta.



Dario De Toffoli