La miniMod dei Goblin!

Manifestazioni

The Goblin:
Inauguro questo thread ringraziando tutti coloro che sono intervenuti e ci hanno permesso di rendere anche questo evento piacevole e divertente come sempre.
Il primo ringraziamento va al Club TreEmme che ormai non necessita di commenti per la qualità sempre ottima dell'organizzazione, senza particolari sbavature e senza problemi di sorta. Anche perché, a giudicare dalla faccia di Keps della domenica, i problemi evidentemente se li carica addosso il presidente e non li fa rimbalzare sui partecipanti, segno di grande professionalità. Mi auguro però che oggi sia un po' meno inca**ato...

The Goblin:
Inauguro questo thread ringraziando tutti coloro che sono intervenuti e ci hanno permesso di rendere anche questo evento piacevole e divertente come sempre.
Il primo ringraziamento va al Club TreEmme che ormai non necessita di commenti per la qualità sempre ottima dell'organizzazione, senza particolari sbavature e senza problemi di sorta. Anche perché, a giudicare dalla faccia di Keps della domenica, i problemi evidentemente se li carica addosso il presidente e non li fa rimbalzare sui partecipanti, segno di grande professionalità. Mi auguro però che oggi sia un po' meno inca**ato...

Con grande piacere abbiamo avuto la possibilità di annoverare fra i presenti alcuni personaggi che ancora non conoscevamo. A parte Jones già ben noto ma alla sua prima con, ho avuto modo di incontrare SimoneC, Dominex e Mikimush, ai quali va il mio saluto e l'augurio di rivederli quanto prima, magari sedendo allo stesso tavolo di gioco. E poi The Eldar e signora, che troppo poco frequentano il sito, con il quale purtroppo riusciamo a vederci solo una o due volte l'anno; mi auguro che il mio invito a farsi vedere in linea più spesso venga raccolto, perché sono davvero due persone che meritano. E un salutone particolare anche a Liga, sempre più fantasma negli ultimi tempi, ma sempre un compagno di gioco fantastico ed un amico disponibile e generoso.
Non menziono tutti gli altri che mi è più facile incontrare (sia di persona che online), ma voglio salutare ancora Mario Papini che sempre più si dimostra un autore eccellente oltre che un amico ed un compagno di gioco imperdibile. Il prototipo del suo nuovo gioco mi ha catturato a tal punto che in convention abbiamo fatto due bellissime partite anche integrando le modifiche che lui apportava durante la notte sulla base dei nostri suggerimenti. Il gioco è eccellente e io già non vedo l'ora di possederlo... vedete un po' voi quando sarà il momento.
E poi l'immancabile Angelo Porazzi con il suo neonato Tatata! che ha fatto letteralmente sbellicare e impazzire più di un tavolo, suscitando i commenti più che favorevoli di chi l'ha provatom, a testimonianza di un nuovo piccolo gioco che promette grande divertimento. Così come Tokyo Train live, un evento che per una ventina di minuti ha animato la bocciofila con le grida e le risa di tutti i partecipanti e gli osservatori.
Concludo infine con una nota di rammarico per l'abbandono forzato di Keps e lo Smilzo con i quali avevamo avviato un interessante scenario a Battletech. I due hanno lasciato il povero Richard in mezzo ad un mare di guai, e nonostante una strenua difesa è stato infine costretto a capitolare sotto i colpi impietosi del sottoscritto e del cecchino Cippacometa. L'oggetto principale dello scenario, un mech enorme pilotato da Lobo, è stato annientato in pochissimi colpi, sotto un fuoco incrociato di entrambe le fazioni che lo hanno costretto a cercarsi un altro tavolo di gioco...
Altro non dico, almeno per ora, ma grazie a tutti e alla prossima convention, mini o maxi che sia, ovunque sia. A presto
 

Jones:
Ebbene sì, è stata la mia prima Con e non potrebbe essere andata meglio di così!!!! 
Innanzitutto ringrazio tutti i presenti alla cena, per la compagnia, le risate, le bocche fameliche e i rutti tonanti! 
In particolare devo citare Cippacometa che ho avuto l'onore di conoscere (e di veder mangiare ) e Keps che come compagno di banco è stato... è stato e basta! 
Al primo giorno ho cominciato con un Oriente in compagnia di The Eldar e compagna (persone squisite!), Manu e SdP in cui sono finito secondo (a parità di punti col primo e rosico  ) x una regola che chiederò a Luca Coppola di cambiare!! 
Lo ringrazio tantissimo cmq per l'autografo con dedica! 
Più tardi, dopo l'arrivo dei pisani e bacio appassionato con Fiburga  ho coinvolto i temerari Topo, Mork, e SimoneC a Doom. Cosa dire? Le mie 20 e passa ore di playtesting per bilanciare le regole hanno dato i loro frutti: mi hanno menato senza pietà ed ho perso combattendo con le unghie per un punto!  Non potrei cmq essere più soddisfatto di questa sconfitta, ma anche della partita, bellissima e combattutissima e li ringrazio veramente tantissimo di quelle 4 ore che ricorderò sempre con gioia ...e con un po' di dolore alle chiappe.... 
Poi, per proseguire e concludere degnamente la giornata ho fatto la mia pessima figura a PitchCar e ho pure perso a Dracula's Revenge contro Dera... l'avevo sfidata io, ma la regina dell'Off Topic si è dimostrata abile nel muovere i suoi vampiri e incredibilmente inc.... nel tirare i dadi!!! 
Naturalmente il giorno dopo non poteva andare meglio: ho avuto il piacere di stringere la mano di Dominex e poi lui ha avuto il SUO piacere nel darmi pesanti schaiffoni a Risk: Godstorm facendomi precipitare ultimo da primo proprio al turno conclusivo...  
Mi vendicherò, sappilo!!!!!  
Tralascio le ulteriori sconfitte: è stata una Con di risultati al tavolo decisamente da dimenticare, ma sono stati comunque 2 giorni slendidi che non dimenticherò!
Un saluto speciale agli assenti forzati Favar (che mi ha bersagliato di msg sul cellulare ed ora è in rovina... ) e Racca che invece abbiamo cercato di chiamare ma è stato introvabile: ragazzi ci siete mancati!!! 
Un ringraziamento per tutto e di più a The Goblin, Manu, Lobo e SdP.
Un abbraccio a Fiburga e Sempai per il supporto "tattico"  ed un "fottiti" ad Amaryllis ennesimamente assente senza scuse!!! 
 

Dominex:
Premetto che sfortunatamente sono stato presente soltanto nella giornata di domenica, ma per questo conto di migliorare nelle prossime occasioni.
Vorrei iniziare dicendo di essere molto contento dell'aver fatto conoscenza di molti membri onnipresenti della Tana come: The Goblin, Jones, Cippacometa, Sdp, Lobo e molti altri i cui nomi adesso mi sfuggono (non mi picchiate per questo  ), l'unico rammarico e quello di non aver giocato con voi, ad eccezione di Jones, ma a questo rimmedieremo alla prossima ModCon (ti ricordi vero The Goblin della tua promessa di giocare a Blood Royale?  )
Per quanto riguarda le partite, ho giocato a Risk Godstorm con Jones ed altre amiche?!?" (due uomini e tre donnne, rarissimo , da rifare  ); un interesante variante di Risico (non ditelo a Jones che ho detto variante sennò si inca**a) che ho apprezzato nonostante tutto (mi sa che lo prenderò). Come è andata la partita? Beh, chiedete a Jones  .
Ho giocato poi a Pit-Stop, carinissimo gioco sulla Formula 1, dove mi sono divertito moltissimo.
Ed infine ho giocato a PithCar, dove dire che ho fatto una brutta figura è un'eufenismo. 
Concludendo, è stato molto bello. Da rifare!
 

Cippacometa:
E' stato tutto molto bello!
Mi ha fatto assai piacere conoscere personalmente svariati nuovi frequentatori telematici della Tana, nonché rivedere i vecchi amici. E, dato che è pure stato il compleanno di SdP e di Mork, è veramente il caso di dire "vecchi" amici!!!   .
Peccato per me che sabato sono stato afflitto da un mal di testa fastidiosissimo... forse gli gnocchifritti colla nutella dopo il lauto pasto da Anceschi della sera prima che tanto ha sconvolto Jones? o il lungo viaggio? o il russare pachidermico di Lobo e SdP con cui ho simpaticamente diviso la stanza? Mha... In ogni caso, ciò non mi ha impedito di illuminare la mia giornata con un simpatico One-Shot-One-Kill a BattleTech. Solo questo valeva il viaggio!! 
Notevole il gioco di Mario Papini, che ho avuto modo di playtestare ed apprezzare. Buon lavoro ed in bocca al lupo per il seguito della sua realizzazione!
Simpatico e folle il nuovo TATATA! del Porazzi, che pure ho avuto modo di giocare.
Per il resto, mi son divertito come al solito, è stato troppo breve come al solito, e mando tanti abbracci a tutti quanti che non elenco perché sicuramente me ne scordo qualcuno e poi mi si offende!!!
Ed infine, un GRAZIE a tutti i ragazzi del 3M!!!
Grandi, come sempre!!!
 

Mikimush:
Inizio anche io ringraziando tutti per la giornata. Giornata che la dolce metà ed io avremmo voluto fosse sabato, invece per altri impegni improvvisi è dovuta essere posticipata a domenica: arrivo alle 13.30 circa e ripartenza verso le 20, breve ma intensa!
Un breve sunto della giornata, in ordine cronologico.
Primo gioco affrontato: Memoir 44, gentilmente fornitoci da non ricordo chi. Forse era del Goblin, forse di Cippacometa, forse era figlio del peccato, non ci è dato saperlo. Fatto sta che, chiunque fosse il genitore, non gli aveva insegnato l'italiano! Così la gioiosa coppia Mikimush prende il gioco, prende un tavolo, prende in mano le istruzioni, prende tre strafalcioni su due parole, prende coscienza della vita troppo breve per imparare a giocare a memoir in francese e decide di cambiare gioco.
No, in verità sono ingiusto a dire così: Cippa ci aveva avvertito che era in francese e Saretta il francese lo sa. Il problema è che l'idea di leggere un regolamento le provoca secchezza delle fauci e la Seconda Guerra Mondiale l'artrosi fulminante, pertanto abbiamo deciso di passare a qualcos'altro.
"Qualcos'altro" è Pitchcar.
Ma porc! In francese! Ah va bè, ma è solo una paginetta. Mentre leggiamo il regolamento (noi volevom savuà...) ci si appropinqua il salvatore sotto mentite spoglie di allegro modenese e si offre di spiegarci il gioco.
Grazie Nonmiricordopiùcometichiami!
Facciamo una partita in cui mi metto subito in luce: comando per i primi due giri mentre Nmrpctc (soprannome) mi tallona da vicinissimo e Sara, probabilmente ancora preda dell'artrosi di cui sopra, fa un centimetro alla volta. All'ultimo giro canno qualcosa, credo di aver scelto le gomme sbagliate, e non riesco a stare più in strada. Una fuoriuscita dal serbatoio mi incendia l'alettone posteriore, al cambio saltano due marce e la macchina soffre di sottosterzo.
Insomma perdo.
La mia soddisfazione: Sara perde molto più di me.
Seconda partita: Nmrpcsc (felici di averti conosciuto! magari ci si vede alla prossima a modena!) va a giocare con dei suoi amici e mentre siamo lì che riflettiamo sul significato delle nostre vita giungono Fiburga e Sempai e ci sfidano. Ah ah ah! Mal gliene incoglierà!!!
Perdiamo di nuovo.
Anche questa volta parto in testa, ma l'ondata di cavallette che temevo prima della partenza ci mette lo zampino e mi fa arrivare secondo. Massimo rispetto a Fiburga! 
Sempai terza e Sara un tantino in panne.
Viste le prestazioni mediocri in questo gioco manuale, sapendo che il nostro forte è l'acutezza mentale, passiamo ad altro: Villa Paletti.
E ciò dimostra tutta la nostra acutezza mentale.
Il primo piano lo mette su Sempai coprendo le colonne di tutti e lasciando libere le sue, molto brava!
E sempre il primo piano lo fa crollare Mikimush coprendosi di paletti e di vergogna, molto schiappa!
In compenso credo di aver fatto vincere Sara, che così si è rifatta della totale negazione in Pitchcar.
C'è però da dire che, mentre Fiburga ci leggeva le istruzioni, c'è stata irruzione di Lobo che ha aggiunto un paio di spiegazioni delle sue e quindi avevamo tutti capito che per vincere bisognava far crollare il primo piano.
Ci ha fatto molto piacere conoscere Fiburga e Sempai, che tra l'altro sono stati i primi Goblin con cui abbiamo mai giocato.
Con l'orgoglio sotto i piedi e un paio di paletti ancora incastrati tra le natiche, veniamo invitati a Power Grid. E qui raggiungiamo veramente il punto più alto della giornata. Al tavolo: The Eldar, Michela (perdonami, ma non ricordo se hai un nick), Sara, Mikimush, Gianni e Pinotto (cioè SimoneC e Mork).
Spiegazione del regolamento ad opera di The Eldar, che ci introduce a Power Greed (definizione del Topo), cioè la Extended Gift edition di Power Grid.
Extended perchè con le nostre regole la partita poteva andare avanti per dei giorni.
Il gift è il mezzo dito di SimoneC.
"Premio Lobo per il miglior spiegatore di regole" a The Eldar: vince chi ha più soldi quando viene costruita la 14esima casetta!! 
Se non ci avessero tolto i pavimenti da sotto i piedi saremmo ancora lì ad accumulare pecunia! 
Per me la vincitrice morale è Sara, che avrebbe potuto arrivare a 14 per prima.
Avrebbe anche potuto alimentare tutte e 14 le centrali?
Chissenefrega: siccome era con me ho un po' vinto moralmente anche io, quindi non indaghiamo ulteriormente!
A parte questa minuscola svista, il gioco è molto bello e la partita è stata divertente. In particolare, vi consiglio di giocare con Mork e SimoneC, che messi insieme sono meglio del teatro di De Filippo... 
Beh, concludo con un saluto a tutti quelli con cui non ho giocato, ma solo incontrato:
il Goblin e Manu, che mi sono sembrati subito molto cordiali ma che non vorrei mai incrociare in autostrada;
Cippacometa, che sembra il cantante dei REM;
Lobo KDS, che nonostante le mie profferte amorose non ha voluto farmi lo sconto del 50% sui giochi  ;
Sdp che voleva prendere Goldenbrau e trasformarlo in un altro gioco  ;
il sempre grande (in tutti i sensi) Warangelo, Liga, Jones, Lord Max del treemme e altri che mi sto probabilmente dimenticando.
E' stato un vero piacere, alla prossima!
 

Topo:
Ciao a tutti!
Come al solito quando si ritorna da Modena, sia Mini o Maxi, c'e' sempre il dualismo tra il fatto che ci si sia divertiti tantissimo e il fatto che purtroppo, ahime', dura sempre troppo poco. 
Cercheremo di rimediare con qualche riunione estemporanea!
Saluto tutti quelli che ho incontrato! 
Non sminuiro' nessuno con un elenco, sappiate che sono stato bene con tutti 
Ho giocato a tantissimi giochi, vecchi e nuovi, e sono soddisfatto: i miei compagni goblin sono stati sempre giocatori fenomenali, e la compagnia estremamente divertente! Non so che altro dire 
Saluti a tutti, sperando di riincontrarci quanto prima!
 
SdP:
Io ho festeggiato il mio compleanno, e dopo qualche (non grave) disavventura con i mezzi di trasporto che mi ha visto arrivare all 22:00 di venerdi' alla cena da Anceschi, mi sono diverto tanto, come sempre!
Grazie a tutti i partrecipanti alla cena del mio compleanno e a tutti quelli con cui ho giocato o scambiato quattro parole!
 
[Trovate un forum sulla miniMod QUI]