Modcon: torneo di Rummikub

Autore: 
Argomento Articolo: 

Dear all,
volevo comunicarvi che sabato 23 Settembre alle ore 14.30 si svolgerà alla Modcon un torneo di Rummikub valido come pre-qualificazione italiana per il Campionato del Mondo di Rummikub (Maastricht, 3-6 novembre 2006)

Ecco maggiori dettagli:

Al torneo può partecipare chiunque, senza limitazioni di nazionalità; il miglior classificato tra i soli giocatori italiani acquisirà il diritto di partecipare alla finale nazionale in programma a Milano il prossimo ottobre e il cui vincitore rappresenterà l’Italia in novembre al Campionato del Mondo di Maastricht (NL).

La partecipazione alla gara è gratuita e l’iscrizione potrà essere fatta sul posto; i giocatori verranno inseriti in gironcini da 3 o 4 in base all’ordine di iscrizione e alla disponibilità a giocare subito la prima gara, in un tabellone ad eliminazione diretta.
Le partite si disputano in 4 manche ruotando il giocatore che inizia. Chi vince più manche è il vincitore. In caso di pari vittorie, conta lo score cumulativo: il giocatore che si aggiudica la manche si segna 10 punti più il valore delle tessere rimaste in mano agli avversari, chi non chiude segna negativamente i propri punti.

Al vincitore verranno dati alcuni giochi in omaggio (ancora da definire)

NORME DI GARA E PRECISAZIONI
•La mossa DEVE essere completata entro 1 minuto. Si usano a tal proposito le clessidre: se al termine del minuto vi sono in tavola tessere spaiate al giocatore vanno assegnate 3 tessere di penalità e viene ripristinata la situazione iniziale.
•Si può usare il jolly per raggiungere i 30 punti per calare.
•Se il jolly è in un tris, può essere rilevato con qualunque dei due colori mancanti.
•Il jolly in tavola può essere manipolato come le altre tessere, e non deve necessariamente rimanere nella combinazione in cui è stato deposto.
•Per quanto non specificato vale il regolamento allegato alle confezioni.
•In caso di contestazione deciderà insidacabilmente il giudice di gara, che potrà anche infliggere penalità.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a: "mionome presso cogitostudio punto it"

Saluti,
Carlo