Mondo: dV Giochi pubblica l'edizione italiana

Argomento Articolo: 


Dall’estate 2012 il catalogo dV Giochi si arricchisce di un nuovo titolo della linea One & Fun Family: Mondo.
La casa editrice acquisisce dalla tedesca Pegasus Spiele la licenza per l’edizione italiana del gioco, creato dal noto e stimato autore Michael Schacht.

Mondo è un family game per 1-4 giocatori da 8 anni in su; il gioco è stato raccomandato nel 2011 dalla giuria del prestigioso premio ludico Spiel des Jahres.
Ogni giocatore usa le tessere per costruire sulla propria plancia un nuovo mondo, riempiendolo di animali esotici e di paesaggi variopinti. Mentre si crea è importante tenere d’occhio sia il tempo che gli altri giocatori, perché tutti giocano contemporaneamente, fino a che il timer non annuncia la fine del turno. Dopo tre turni, vince il giocatore che ha più punti. Nel gioco avanzato, i modificatori dei punteggi aumentano il divertimento; grazie agli obiettivi aggiuntivi, il gioco per esperti presenta sempre nuove sfide.

Mondo sarà presentato in preview venerdì 23 marzo all’anteprima di Play, Festival del Gioco di Modena e sarà disponibile nei migliori negozi dalla fine di giugno 2012.