Mucca Games XV (14 e 15 giugno 2008): il programma!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Egregi tutti voi,

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /> 

al solito, eccovi il programma definitivo (???) di Mucca Games 2008, la convention ludica più informale del mondo: ve lo incollo qui di seguito, ma tra un po' potrete prenderne contezza financo nel Muccasito, grazie al prode webmaster Silvano!

 

Programma muccagames

 

Chi conosce Mucca sa quanto siano flessibili gli orari e i programmi... se il vostro evento preferito è in un orario scomodo, non disperate!

E se avete idee nuove da aggiungere... provvediamo direttamente in loco a organizzarci! (OK, diciamocelo, il muccaprogramma è FONDAMENTALMENTE una manifestazione di intenti...)

 

Ciao e a presto!

 

Domenico

SABATO 14

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /> 

    Ore 11: Apertura manifestazione e gioco libero.

 

PRANZO AL CAMPING TUSCIA

 

    Ore 14: Apertura delle gare di risoluzione enigmistica

 

    Ore 14,30: Apertura del Muccathlon, la gara multiludica che il prode Stefano Castelli organizzerà per conto di Tana dei Goblin e Ludico Imperio!

 

    Ore 15: Apertura dell'Angolillo dei prototipi a cura di Acchittocca - Sottoponete i vostri giochi al vaglio dei più tecnici tra gli autori italiani!

 

    Ore 15,30: Apertura delle daVinciadi #1 - Valerio Cassiano Edition, a cura di Luigi Ferrini

 

    Ore 16,30: Evento FATAL: mistero! Invenzione di giochi tematici! Racconti!
    Musica! Aaaargh! Qualcosa di strano avverrà, intorno alla misteriosa storia che è cresciuta su www.fatal.it, intorno al gioco di carte FATAL...

 

    Ore 17,30: QUATTORDICESIMO TORNEO "PETITO FOR PRESIDENT" DI MICROCICLOTAPPO - Il piatto forte degli eventi di Novecentonovanta... in una versione tascabile!

 

    Ore 18: Anteprima di LUPUSBURG e BORNEO, in uscita per daVinci!

 

    Ore 18,30: OLIMPIADI DEI GIOCHI BUFFI - Una kermesse multiludica in cui anche il pubblico si diverte!

 

    Ore 19,30: DECIMO TORNEO "MUCCA GAMES" DI GIOCHI DI PAROLE. GARA SINGOLA.

 

    Ore 20: CENA LUDICA AL CAMPING TUSCIA - Giochi, gadget e tante altre cose - oltre al cibo, ovviamente... (tra parentesi, avremo 2 menù diversi tra cui scegliere - a 15 e 20 euro, credo - e la possibilità di una cena "sostenitore" a 25 euro comprensiva di gadget mucchici)

 

    Ore 21: Giochi da tavolA (inteso come: tavolo dove si sta mangiando) a squadre, a cura di GiòCondoR & Co. (Lupigi, il Silvano, ddg...)

 

    Ore 22: ENNESIMO (nono o più) TORNEO TRANSGLOBALE DI BRISCOLA BUGIARDA a cura del Gargoyle Club

 

 

 

DOMENICA 15

 

    Ore 10,30: Gioco libero (e campionato transglobale di Red Seven - cioè, facciamo la solita partita annuale dello stupendo gioco EG di parole e

    bridge)

 

    Ore 11: Gioco di ruolo a gettone! A cura della Reindeer Corporation!

 

    Ore 11,30: Asta ludica! Sostenete il progetto Kagemucca partecipando a un'asta di giochi!

 

    Ore 12: Presentazione di KAGEMUCCA, il gioco di carte di Valerio Cassiano stampato da Mucca Games, e primo torneo mondiale con la nuova versione del gioco! La versione "commerciale" del gioco è uno stupendo mazzo di carte, realizzato col supporto di molti muccadisegnatori - Simone Pacioni (the Original Ones!), Gianpaolo Derossi, Emanuela Matricardi, DRMA, Daniele Barletta, Alberto Di Giorgio (http://gdr.net/muccagames/), Luigi Ferrini (http://lupigi.livejournal.com/), Alberto Bontempi, Martina Mealli (www.fatal.it), Paolo Vallerga di Scribabs (www.scribabs.it), Marco Giammetti (www.tmoproject.com/), Giordano "Giò" Segatta (www.ziokane.blogspot.com), Martino Palladini (www.darkmartin.net) - e di tanti amici della Mucca (come Cristina Baccarelli e Roberto Corbelli).

 

 

PRANZO AL CAMPING TUSCIA

 

    Ore 14: IL GIOCATORE DELL'ORA BONSAI! La gara ludica più veloce del mondo - così veloce che il più delle volte nessuno si accorge che c'è stata!

 

    Ore 14,30: Chiusura del calendario eventi! Saluti a tutti, e all'anno prossimo! (Ma chi vuole può restare a giocare al Camping Tuscia, eh!)

 

 

 

SIA SABATO CHE DOMENICA...

 

Diversi autori e responsabili daVinci saranno a vostra disposizione per provare i vostri prototipi, o per farvi testare i loro: Acchittocca, Luigi Ferrini, Andrés Voicu...

E chissà che uno dei giochi che avete scritto non diventi il nuovo capolavoro edito da daVinci!

 

Se i giochi li amate, ma non li create, e non volete impegnarvi nei diversi eventi e piccoli tornei, non resterete di certo con le mani in mano: eventi a sorpresa, e tante diverse scatole dei giochi da tavolo più belli e/o più recenti saranno a disposizione per succulenti partite. Per esempio, si vociferava di una versione live sulla spiaggia di Hystericoach supportata da Scribabs... vedremo se il tempo ci assisterà!

(Ora qui piove, per dire)

 

Potrete inoltre organizzare un evento estemporaneo: portate con voi un gioco raro, una buffa curiosità, un giocattolo per geek, e avrete il vostro quarto d'ora di celebrità!

 

RINGRAZIAMENTI

 

Questa volta davvero non avremmo fatto alcunché, senza l'entusiastico apporto di FATAL, Reindeer Corporation, Ludico Imperio/Gioconomicon e Gargoyle Club Reloaded (nelle diverse incarnazioni Lupig-iche, Stef-iche, Myszka-esche, Soni-iche e Annalis-ose), che si sono affiancati a Novecentonovanta e daVinci Editrice nel dar supporto agli ormai esausti arbitri mucchici. Danke!

 

--------------------------------------------------------------------

INFO LOGISTICHE

 

SI PAGA QUALCOSA PER GIOCARE? No, ma che domande!

 

CI SONO DEI PREMI PER CHI VINCE? Sì, ma che domande!

 

PRANZI E CENE. Informateci (all'indirizzo sopra) se siete interessati alla cena ludica di sabato (15 o 20 euro), e al pranzo di domenica: i prezzi per i pranzi saranno tra 10 e 15 euro/pasto.

 

BUNGALOW: gli interessati dovevano scrivere entro ieri ad assonove@tin.it

(15 euro con colazione)... non so se c'è ancora posto! I bungalow sono da 4 o 6, nel caso voleste provare ancora a prenotarvi, "assemblatevi" già quando mandate il messaggio, cercheremo di lasciarvi insieme!