MUCCA GAMES XVII: 24 e 25 settembre

Autore: 
Argomento Articolo: 

Cari tutti,

in tempi più tardivi che mai, eccovi finalmente il Programma della XVII * edizione di Mucca Games, la convention ludica più informale del mondo: e visto che è informale, il programma è meramente indicativo come suo solito! Unica novità certa: iniziamo SABATO MATTINA ALLE 10 e ci salutiamo alla fine del pranzo ludico DOMENICA ALLE 15.



(* Diciassettesima edizione, è il conto che ho fatto io escludendo le edizioni di MicroMucca: comunque, la cosa certa sono gli anni, dacché cominciammo nel lontano 1997, con la prima edizione indoor e la seconda all'aperto a Civitavecchia, per poi spostarci a Tarquinia, al Top 16 prima e al Camping Tuscia poi, fino alla recente migrazione a S. Marinella, a 14 anni dalla prima edizione)



In estrema sintesi: come già sapete, si può entrare a Mucca Games già dalla mattina di sabato 24, e si resta lì a giocare felicemente fino a notte alta, dormendo in zona e tornando poi per la coda della mattina di domenica 25, fino al pranzo ludico che termina la kermesse.

Solite indicazioni: tutte le gare sono gratuite (ma ci saranno pure dei premi!) e tutte quante si svolgeranno presso il salone Carmelitane Missionarie, Via Odescalchi 12 - S. Marinella.



Grazie a tutti quelli che hanno già contribuito proponendo eventi e supporto, e a tutti quelli che lo faranno di qui a sabato stesso (perché in genere a Mucca la metà degli eventi vengono generati direttamente in loco): quindi, intanto HURRAH! per Luigi, Stefano e gli amici di IdG - Inventori di Giochi (Flaminia, Virginio, Paolo...) e tutti gli altri che stanno lavorando nell'ombra (anche rispetto a quello che ne so io, eh!), e anche stavolta STRA-GRAZIE! agli amici della Onlus VENITE E VEDRETE, che si sono fatti carico del grosso del lavoro supportando Novecentonovanta... BRAVI!!!



Ma ecco il programma, intanto:



SABATO 24 SETTEMBRE

Ore 10,00: Apertura di Mucca Games e inizio delle attività IdG: test e selezioni di prototipi... e chissà che qualcuno non venga anche premiato!

Ore 11,00: Apertura della Ludoteca di Mucca Games

Ore 12,00: Primo modulo di enigmistica: sarete in grado di risolverlo?


Ore 13,00: Pranzo (ludico, ovviamente!)


Ore 14,30: Apertura delle gare di composizione e risoluzione enigmistica, curate da GiòCondoR


Ore 15,00: Continuano le attività di Mucca Games e di IdG: apriamo anche un Angolillo dei Prototipi, lo spazio per gli autori di giochi che vogliono far provare le loro creazioni!


Ore 16,00: KAGEMUCCA! Secondo torneo mondiale del gioco di carte di Mucca Games sulla guerra dei bovini!

Ore 17,00: Sedicesimo torneo "PETITO FOR PRESIDENT" di CICLOTAPPO (versione micro)


Ore 17,30: Primo tentativo di risoluzione della CACCIA AL TESORO TASCABILE DI MUCCA GAMES, l'unica caccia al tesoro col premio di consolazione incorporato nell'enigma! Se non ce la fate a risolverla, aspettate domenica...



Ore 18,00: Ennesimo (ennesimo + 1, per la precisione) torneo "MUCCA GAMES" di GIOCHI DI PAROLE


Ore 18,30: Arrivano i moduli di risoluzione di enigmi assurdi, che Martina, Luigi e altri autori misteriosi vi sottoporranno impietosamente

Ore 19,00: ASTA LUDICA a sostegno della Missione in Tanzania: in palio, giochi e gadget mucchici... per una buona causa!


Ore 19,30: IL GIOCATORE DEL QUARTO D'ORA! La gara ludica più veloce del mondo, stavolta ancora più veloce!


Ore 19,45: LE PREMIAZIONI! Beh, con tutti i tornei fatti, qualche premio dovremo pur darlo...

Ore 20: Cena ludica con gara di giochi di parole ed enigmi a squadre: in particolare, sappiate che vi scontrerete nuovamente con i MuccaEnigmi visuali di Martina&Luigi!


Ore 21,00: Undicesimo torneo intercondominiale "Gargoyle Club Forever" di Briscola Bugiarda


Ore 22: Notte da lupi! Un'ora densa di pericoli col gioco della dV Games Lupus in Tabula, e partite su partite della nuova espansione "La vendetta della Lupa Mannara", con tante altre varianti...


DOMENICA 25 SETTEMBRE



Ore 9,30: MUCCATHLON, la gara di giochi da tavolo tematici!


Ore 10,00: MURDER PARTY! Provate l'ebbrezza di partecipare a un giallo dal vivo. magari come assassini!


Ore 10,30: Torneo di FARFALIA curato dalla Federazione Italiana (c'è sempre, una federazione italiana!)


Ore 11,00: Mucca Outdoor! Nel giardino di Mucca Games si provano quei giochi che al chiuso non funzionano, come Cash'n'Guns Live!


Ore 11,30: Ultimo tentativo di risoluzione della CACCIA AL TESORO TASCABILE DI MUCCA GAMES: se non ce la fate neanche qui, vorrà dire che aspetterete la soluzione dopo il pranzo!

Ore 12,30: Pranzo Ludico, con altri inenarrabili moduli di ogni genere da risolvere!

Ore 15,00: Presentazione del Progetto Tanzania (a cura di Venite e Vedrete) e saluti finali

E poi ci sono al solito un sacco di cose che neanche metto in elenco, come il torneo intradimensionale di Red Seven, le partite con i giochi e i prototipi che stiamo sviluppando per dV Games e tutti i moduli estemporanei di enigmi che verranno concepiti di qui a sabato...



Per pranzi e cene confermo il solito "assetto", ovvero la prenotazione in loco a prezzi popolari: per chi volesse pernottare, gli amici santamarinellesi hanno preso contatto con alcuni alberghi amici, cui potrete rivolgervi tramite loro per avere il prezzo convenzionato (mandate una mail ad assonove@tin.it e vi dirotto a loro!).


A sabato, allora!



Domenico