Narrattiva: Apocalypse World YouManual edition a Play ed InterNosCon

Autore: 
Argomento Articolo: 

In prevendita a InterNosCon (www.internoscon.it) e Play (www.play-modena.it) l'edizione YouManual di "Apocalyspe World" ultima fatica di Vincent "Cani nella Vigna" Baker.

Cosa è YouManual?

-----------------

L'idea di base è molto semplice: rendere ogni singola copia di un manuale un'edizione davvero unica e personalizzata, diversa da quella di chiunque altro. Come molti progetti Narrattiva, si tratta di una cosa nuova e davvero unica nel suo genere.

Vediamo di che si tratta in pratica

-----------------------------------

Durante InterNosCon sarà operativo l'Apocalypse Photo Booth. Un autentico "studio fotografico" allestito negli spazi delle manifestazioni. Le persone che desiderano l'edizione YouManual di "Apocalyspe World" verranno fotografate in alcune pose. Gli scatti, opportunamente ritoccati e lavorati, verranno utilizzati all'interno di alcune illustrazioni, ma solo in una specifica copia del manuale: quella acquistata dalla persona ritratta dalle foto. Ogni copia di YouManual sarà perciò un pezzo unico ed irripetibile.

Per una immagine di esempio:

http://www.internoscon.it/2011/index.cfm?action=apocalypse

Saranno disponibili per la personalizzazione sia personaggi maschili che femminili. Ci sarà anche la possibilità di avere un manuale "per coppie" che abbia la personalizzazione sia di un personaggio maschile che di un personaggio femminile. "Apocalypse World" nella versione YouManual sarà in PREVENDITA alle succitate manifestazioni e verrà consegnato - con una ulteriore sorpresa che non è ancora possibile annunciare - in occasione di Lucca Comics & Games 2011. Consegnate le copie riservate con la prevendita, l'edizione YouManual di "Apocalyspe World" non verrà più ristampata.

Il costo? Per la versione YouManual 49,90 euro (a cui aggiungere 5,00 euro di spese di spedizione, se il manuale non viene ritirato di persona), cifra che si abbasserà a 44,90 euro per gli iscritti alla mailing list di Narrattiva. Non è ancora confermato il prezzo per l'edizione regular, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 euro.

Apocalypse World

----------------

Dall'autore di "Cani nella Vigna", Vincent D. Baker, quella che è senza dubbio la più clamorosa novità "indie" degli ultimi anni. Un gioco ambientato in un futuro post-apocalittico in cui le uniche cose che non mancano sono armi, proiettili, benzina e violenza, e in cui una tempesta psichica invade le percezioni delle persone appena al di là della loro coscienza.

 

<< Ai vecchi tempi si stava meglio.

Nell'età dell'oro delle leggende, quando c'era abbastanza da mangiare e abbastanza da sperare, quando c'era una nazione benedetta da Dio e la gente poteva sollevare gli occhi e guardare oltre l'orizzonte, al di la del giorno. I bambini nascevano felici e crescevano ricchi.

Ora è ora. E questo è ciò che abbiamo. Gli Hardholder si scontrano contro gli elementi ululanti, tentando di mantenere in vinta quanti più possono.

Angel e Savyhead combattono una continua battaglia contro "non c'è abbastanza" e "ci sono troppe pallottole" e "tutto si rompe". Gli Hocus radunano gente attorno a se, ma sono protettori, visionari o solo poveri illusi? Chopper, Gunlugger e Battlebabe agguantano quello che possono e lo difendono con sangue e pallottole. Driver e Operator scavano, cercano e depredano alla ricerca di una opportunità, dell'occasione perfetta. Gli Skinner ricordano la bellezza o ne inventano una nuova, la tengono nelle mani e ti sussurrano vieni a vedere, e non preoccuparti di quello che ti potrebbe costare. E i Brainer, i Brainer... loro vedono quello che nessuno di noi vedrà: la tempesta psichica del mondo, la disperazione e l'odio che premono giusto ai margini della percezione. Questo è il mondo ora.

Ma tu, tu chi sei?

Questo è quello che passa il convento, ok.

Ma tu, cosa pensi di fare? >>

Link utili:

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3853.0.html

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3617.msg101759/topicseen.htm

Link utili (inglese):

http://apocalypse-world.com/

http://critical-hits.com/2010/08/15/barf-forth-apocalyptica-review-apocalyps

http://postgeek.blogspot.com/2010/09/vincent-bakers-apocalypse-world.html



M. Gelli