NARRATTIVA pubblica -KAGEMATSU-

Autore: 
Argomento Articolo: 

NARRATTIVA PUBBLICA

"Kagematsu"


Si delinea il line-up di giochi che Narrattiva porterà a Lucca Comics & Games 2010: accanto a ”Trollbabe” e "Il Gusto del Delitto", anche “Kagematsu” della statunitense Danielle Lewon verrà presentato in anteprima.

CARATTERISTICHE DEL GIOCO

Giappone, 1572. Un'epoca di guerra e tumulti ha privato un piccolo villaggio della sua popolazione maschile. Sono rimasti solo vecchi, bambini e, naturalmente, le donne. Ma una terribile minaccia incombe sul villaggio, una minaccia che porterà distruzione e morte certa per tutti gli abitanti.

È a questo punto che arriva Kagematsu, un ronin dal passato misterioso. Con il suo aiuto il villaggio potrebbe salvarsi: riusciranno le donne a persuaderlo a combattere per la loro causa? Esse dovranno creare e approfondire la relazione con Kagematsu se vogliono convincerlo a rischiare la vita per loro.

Un gioco dalle regole semplici che parla di vergogna, onore, amore, di rapporti e seduzione.

I ruoli sono di due tipi: Kagematsu (che deve essere interpretato da una donna) e le donne del villaggio (per giocatori ambosessi).

PREMI E RICONOSCIMENTI

- Indie RPG Award 2009: "Gioco dell'anno"

- Nomination per il "Diana Jones Award"

DICONO DI KAGEMATSU:

«Kagematsu setta gli standard che tutti noi, autori di giochi "Indie", dovremmo sforzarci di ottenere [...]. Il design è semplice, elegante ed evocativo. L'ambientazione è stimolante; il testo è di una chiarezza cristallina. In breve, è un gioco meraviglioso.» Luke Crane (autore di "Burning Wheel", "Burning Empires", "Mouse Guard").

DURATA E NUMERO DEI GIOCATORI

E' un gioco che non prevede preparazione della partita: ci si incontra, si creano i personaggi e si passa immediatamente al gioco vero e proprio. La storia si riesce tranquillamente a chiudere in un'unica sessione di 3-4 ore.

E' per 3-6 giocatori (la durata aumenta leggermente all'aumentare dei giocatori).

Gioco ideale anche per fare giocare persone senza alcuna precedente esperienza. Consigliatissimo agli amanti della cultura giapponese (averne almeno un’infarinatura è decisamente un plus al godimento del gioco).

CONTATTI

Sito dell'editore italiano

www.narrattiva.it

Scheda del gioco:

http://www.narrattiva.it/index.cfm?action=showItem&pID=24

Editore originale:

http://sites.google.com/site/creamaliengames/Home/kagematsu-the-rpg

--

Ufficio Stampa Narrattiva

staff@narrattiva.it