Nasce la What's Your Game?

Autore: 
Argomento Articolo: 

E’ nata la What’s Your Game?, una nuova azienda italiana produttrice di giochi da tavolo e giochi di carte in edizioni multilingua! (italiano, inglese e tedesco).

L’esordio avverrà alla prossima fiera di Essen, con (se possibile) una succulenta anteprima nazionale alla ModCon di fine Settembre. Lo scopo della neonata azienda sarà sia quello di produrre giochi nuovi, sia di ripresentare nuove edizioni di giochi esauriti e/o molto amati dal pubblico, coinvolgendo nel progetto autori apprezzati dai giocatori italiani e non, e avendo un occhio di riguardo anche per quei  giochi da tavolo un po’ più complessi e rivolti a un pubblico più esigente.

La riproposta di Reef Encounter rientra proprio nella suddetta filosofia. Il board di Richard “Keythedral” Breese, infatti, è da diversi mesi esaurito e verrà ristampato con una grafica completamente rinnovata. Il gioco, ovviamente, rimarrà il medesimo, visto che è stata una delle proposte più interessanti della scorsa fiera di Essen. <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

Siena, invece, è un boardgame completamente nuovo, e nasce dalla collaborazione tra la WYG? e la Zugames di Mario Papini, l’autore del gioco. Si tratta di un prodotto davvero bello e innovativo: la mappa di gioco è rappresentata da un autentico affresco medioevale dell’artista Ambrogio Lorenzetti e la partita si svolge proprio su questo “quadro”. In basso potete ammirare un paio di carte tratte proprio dall’affresco.

Verrà proposta anche l’edizione europea di Fairy Tale, un gioco di carte fantasy giapponese che ha spopolato ad Essen 2004 e che vanta delle illustrazioni molto affascinanti. Di tutti e tre i prodotti la Z-Man stamperà la versione americana.

Ci sarà anche un quarto gioco, di cui darò notizia fra qualche giorno. Vi posso, però, anticipare che sarà disegnato da un paio di grandi professionisti del fumetto italiano.

Chiunque volesse scambiare quattro chiacchiere con me sulla nuova azienda, sui giochi o quant’altro potrà farlo proprio qui sulla Tana dei Goblin, tramite e-mail o apposito forum.

A presto!

 

Alessandro - DareDevil

 

P.S Ovviamente, italici inventori di giochi, sono bene accette le vostre nuove proposte…saranno vagliate e, chissà, forse pubblicate!

 

Ed ecco il forum: http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=63

 

 Action Card [Reef Encounter]

 

  La scatola del Gioco [Reef Encounter]

 

La scatola del Gioco [Siena]

 

  Alcune carte del gioco [Siena]