Nasce a MATERA Officine Ludike

Autore: 
Argomento Articolo: 

Nasce a Matera, in Via G. Pentasuglia 30, la nuova associazione di giochi da tavolo, scacchi, fumetti, e illustrazione: OFFICINE LUDIKE.
Con uno spazio di oltre 200 mq, l'associazione si propone come luogo ideale per tutti gli appassionati di giochi di carte (Magic, Yu Gi Ho), giochi di ruolo (D&D, Warhammer, Heroclix), e giochi da tavolo più tradizionali, come Risiko. Non mancheranno inoltre gli scacchi, da sempre gioco di strategia per eccellenza.

La sede ospiterà anche la biblioteca di fumetto "Strane Nuvole", nata a Matera circa 2 anni fa, che ad oggi raccoglie più di 2000 volumi a strisce.


L'idea alla base di questa nuova realtà nasce dalla voglia di vivere e proporre queste forme di intrattenimento ludico come momenti fondamentali della crescita dei ragazzi e come punto importante di aggregazione tra giovani e adulti, accomunati dalla passione del "giocare assieme". L'obiettivo è quello di promuovere tra grandi e piccoli queste forme di divertimento, perchè le riteniamo utili per stimolare la creatività e lo sviluppo sociale e culturale di una comunità.

L'inaugurazione si è svolta sabato 23 aprile. L'associazione è aperta a tutti dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22.



Fanpage su Facebook: www.facebook.com