Nascono i White Rabbit Studios

Autore: 
Argomento Articolo: 

È arrivato il Coniglietto Bianco più “bastardo” del mondo ludico!
Non lo conoscete ancora vero? Ma vedrete che ben presto vi importunerà con la sua dirompente creatività.
White Rabbit Studios è la casa del Coniglietto Bianco costruita da un gruppo di amici con lo scopo di dare spazio e corpo a nuove idee in campo ludico. Costruttori di mondi, di paesi delle meraviglie e di piccole tane per coniglietti... eccoci qui in breve.
Parlando più seriamente l'idea di questo gruppo di sviluppo giochi è di presentare giochi italiani, nuovi, curati e avvincenti al mondo dell'editoria ludica proponendoci per uno sviluppo a trecentosessanta gradi dei giochi in questione. Per questo la tana del Coniglietto Bianco ospita non solo autori, ma anche disegnatori, grafici e impaginatori, residenti, o che vengono spesso a farci visita lasciando i loro lavori.
La nostra idea è che agli editori italiani possa far comodo una figura che possa prendersi in carico la realizzazione di un gioco nel suo complesso lavorando in collaborazione con l'editore, ma in grado di svolgere il compito senza un suo intervento diretto secondo le necessità. Con editori ludici che hanno sempre troppo poco personale per occuparsi dello sviluppo, editing e impaginazione, i White Rabbit Studios pensano di poter fornire un servizio con un valore aggiunto oltre alla qualità dei giochi proposti.

Veniamo ora a presentare il gruppo dei piccoli Coniglietti Bianchi nella sua formazione originale, la prima cucciolata diciamo.

Riccardo Bevilacqua alias zaltar, rottame di giorno controfigura di de4thkiss di notte. Dopo aver quasi innescato una rissa con Rafman a causa di commenti poco lusinghieri sulle abitudini notturne della consorte e di Leo (quello di Sine Requie), hanno stretto un sodalizio che è sfociato negli Studios, di cui attualmente è webmaster e revisore.

Gilbert Gallo alias Hesiodos, alias Kiavik alias... Troppi Alias... è autore del GDR Mythos e co-autore del GDR GilDaR. Di giorno si adopera in ogni modo per far tornare il sorriso alla gente ma, al calare delle tenebre, la sua inarrestabile passione crea fantastici universi. Il suo sogno più grande è diventare uno scrittore affermato. Il suo inconfondibile accento meridionale lascia pensare che la sua base operativa si trovi a Bari. Solitamente, gira in incognito sotto le mentite spoglie di Gilbert Gallo, ma riconoscerlo è semplicissimo: è sempre pronto ad offrire una birra e per gli amici si fa in quattro.

Mario Lanza, alias de4thkiss... supereroe di giorno e attore porno di notte, Mario è responsabile insieme a Nadir e PdG della più grande community italiana di giochi di ruolo (gdritalia ovviamente). Il suo hobby per il disegno lo porta a disegnare per alcune tra le più importanti produzioni italiane del settore. All'interno dei White Rabbit si occupa della direzione artistica, delle illustrazioni e di rompere le palle.

Massimo Lizzori alias Nadir: responsabile di GdRItalia, una delle più grandi community dedicata al gioco di ruolo e caporedattore di GMM la rivista di informazione ludica italiana. Riconosciuto come il Coniglietto più pedante della cucciolata, negli Studios si occupa dell'editing e dei rapporti con l'esterno.

Paolo Longoni noto anche come Cartolaydo (ma solo negli ambienti peggiori) è in sostanza uno scribacchino, solitario nella notte vive accompagnato dal ticchettare della tastiera. Non scordiamoci che è anche redattore della Settima Torre. Incappato negli Studios fa la sua parte da revisore, scrittore ed estimatore di sistemi di gioco.

Ernesto Troncellito alias Essere, autore di Uomini e Vermi è il nostro Don Coniglietto, mente oscura e segreta degli Studios si dice che tutti gli altri coniglietti siano soliti andare a baciargli la zampa... Negli Studios presta la sua penna e le sue brillanti idee al gruppo.

Raffaele Vota alias Rafman, il Coniglietto più “duro” di tutti, amante del kendo e dei film pulp lo potete vedere in giro accompagnato da una coppia di gemellini Killer che spaccia per suoi (così gli racconta la moglie...). Autore di One Shot One Kill, negli Studios si occupa di impaginazione e grafica oltre a prestare le sue idee e la sua vita, se serve, per il gruppo.

Va beh ora ci direte... si si parlate tanto, ma è tutta aria fritta!
E invece non è così ragazzi. Il gruppo che avete letto qui sopra si è unito, quasi casualmente, lavorando alla realizzazione e pubblicazione del gioco di ruolo Uomini & Vermi di Ernesto che è uscito nei negozi proprio in questi giorni. Lavorando insieme abbiamo scoperto il gusto nel farlo e così è nata l'idea di creare un gruppo di sviluppo giochi. Uomini & Vermi, per cui, possiamo dire sia il primo lavoro NON ufficiale del nostro gruppo. Ma non è finita qui. Pochi giorni fa avete letto l'annuncio dell'imminente uscita di un altro GdR: Mythos di Gilbert Gallo, che sarà la prima produzione ufficiale degli White Rabbit Studios. E altri lavori sono già in programmazione e in cantiere sia GdR che altre tipologie di giochi e progetti.

Per cui ora non vi resta che seguire il coniglio bianco nella sua tana e scoprire quanto meraviglioso possa essere il mondo del gioco... ma non dimenticate che il nostro coniglietto è particolarmente “bastardo” per cui il suo non è proprio un invito... o come direbbe il nostro Ernesto è un Invito che non potete rifiutare...

Venite a trovarci nel nostro blog (ancora in fase di sviluppo)!
http://whiterabbitstudios.blogspot.com/