A NEW WORLD, titolo precedente Rise of Nations

Autore: 
Argomento Articolo: 


Ciao a Tutti.

Facendo seguito ai primi articoli, pubblicati l'estate scorsa che hanno presentato Rise of Nations ai Goblin, siamo finalmente in grado di fornirvi nuovi elementi, anticipazioni e notizie.


Per prima cosa RON ha cambiato nome!

A NEW WOLD è il titolo che abbiamo scelto per questo gioco.

Ci è sembrato appropriato in quanto New World è l'espressione comunemente usata per indicare Le Americhe con la cui scoperta nel 1492 si apre lo scenario campagna del gioco. La Rivoluzione Francese, 1789 è stata invece salutata da numerosi contemporanei come l'inizio di un Nuovo Mondo culturale e sociale. Il 1789 è anche la data ultima con cui si chiude lo scenario campagna di A New World e la Rivoluzione Francese è l'ultimo evento di rilievo con i quali i giocatori dovranno misurarsi...... almeno sino ad una prossima espansione?


Il Team di A New World si è allargato e consolidato.

Attorno all'ideatore, autore e disegnatore di A New World, Luca Cammisa e al coautore e curatore del manuale del gioco, Luca Franceschetti si sono raccolti un paio di Goblin, che stanno animando il beta testing: Stefano Cuccurullo e Aldo Boffa Tarlatta.

Clara Ciatto che cura la stesura della versione Italiana del manuale è la migliore risposta a quanti ci chiedono: "Mia moglie o la mia ragazza vorranno giocare ad A New World?"

Michael Nardi ed Eric Weynands stanno fornendo un determinante supporto linguistico nella realizzazione delle componenti del gioco e collaborano attivamente alla validazione delle regole.

Philippe Thibaut non dovrebbe aver bisogno di presentazioni: è l'autore di boardgame come Europa Universalis e La Grande Guerre e sta prestando la sua esperienza nella finalizzazione del progetto.


A che punto siamo?

Iniziando a lavorare ad A New World ci siamo prefissi diversi ambiziosi traguardi........


Il primo, la realizzazione di una gioco formalmente presentabile e giocabile sta per essere tagliato.

E' un traguardo importante e non scontato: formalizzare le idee in regole e codificarle in termini comprensibili e riproducibili ha costituito una sfida, speriamo vinta...... Vogliamo lasciare a voi giudicare:

http://rapidshare.com


Possiamo infatti offrirvi la presentazione ufficiale di A New World. Le pagine sono per lo più un estratte dal manuale inglese di gioco ed offrono una prospettiva completa di alcuni elementi di A New World, come l'innovativo sistema che utilizza le Carte Esplorazione per allargare la superficie di gioco durante la partita. Naturalmente molti aspetti del gioco vengono in questa sede solo sfiorati, ma ci auguriamo di poter pubblicare presto una prima versione più estesa delle living rules di A New World.


Il traguardo ultimo resta la pubblicazione del gioco.

Stiamo curando contatti con alcuni editori, italiani e non, e restiamo aperti a diverse possibili soluzioni.

Se siete interessati a questo aspetto, se potete aiutarci introducendoci presso un editore vi preghiamo di contattarci.


Grazie per la cortese attenzione ed a presto.


LEF64,

per il Team di A New World.