[News] HeroQuest 25 sì...ma della Hasbro

Autore: 
Categoria Articolo: 
Argomento Articolo: 
Gioco: 
Casa editrice: 

La Hasbro annuncia ufficialmente che HeroQuest 25° Anniversario si farà (anche se ormai siamo verso il 30°...), solo che a farlo non sarà (solo) GameZone, ma la Hasbro stessa, e senza passare dal crowdfunding, di cui, dice la casa editrice, non ha bisogno.

GameZone continuerà ovviamente col suo progetto (si spera...), ma Hasbro è ora in grado di lanciare sul mercato il suo nuovo HeroQuest. Sarà un gioco “in linea col vecchio prodotto ma anche pieno di novità” e sono già pronte tre espansioni con nuovi mostri, eroi e quant'altro, sempre sulle orme del vecchio brand.

Hasbro conferma anche la presenza di miniature, anche se non si sa ancora a chi si appoggerà per realizzarle. La distribuzione sul suolo americano sarà possibile grazie a un accordo con Moon Design, la stessa che aveva bloccato GameZone su Kickstarter.

Ovviamente la notizia è esplosa come una bomba nell'ambiente ludico. Cosa avrà mosso il colosso dei giochi family a rispolverare un marchio che pareva ormai sepolto? Forse i soldini raccolti dalla piccola e sconosciuta GameZone hanno fatto annusare all'editore un bel profumo di dollari? E come sarà questa nuova edizione di HeroQuest? All'altezza del vecchio? Al passo coi tempi? Avremo grafica edulcorata e puccettosa e regole dumbproof? 

Lo sapremo presto perché a quanto pare il lancio della scatola base è previsto – guarda un po' – a Dicembre, sotto le feste di Natale...

Commenti

Ritratto di MPAC71 MPAC71 Ven, 01 Apr 2016 - 13:11

Ciao a tutti!
Temo fortemente (ma proprio: molto fortemente.....) che la comunicazione di cui sopra sia una bufala.
Sarebbe in linea con la data odierna.
Per inciso: ma questa notizia, dov'é che si può leggerla?
Al mercato del pesce?
Tuttavia, la speranza di veder ristampato seriamente (o riproposto seriamente) un titolo ludico del calibro di Heroquest.... é sempre viva (gasp!).
Pertanto, se la cosa stesse in termini diversi (ed ovvero: se la Hasbro dovesse produrre davvero la riedizione di questo classico ed a Natale gli scaffali dei negozi offrissero la piacevole sorpresa delle scatole in bella vista), penso che sarò tra quelli che non avrà esitazioni nell'acquistarne una copia.
Dopo averla ben stretta tra le mani, però.
Ciao,
Paolo (MPAC71)

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

Ritratto di Agzaroth Agzaroth Ven, 01 Apr 2016 - 16:35

Ho scordato di dire che, oltre ai classici orchi, goblin e nonmorti, ci sarà un nuovo tipo di nemico: gli uomini-pesce

(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
IMAGE(<a href="http://i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)">http://i.imgur.com/Sad4cBu.jpg[/img]