News su Bigfoot della Days of Wonder

Autore: 
Argomento Articolo: 

Quando l'editore Days of Wonder realizzò "Cleopatra e la Società degli Architetti" questa primavera, all'interno del gioco era inclusa una misteriosa carta promozionale di un futuro gioco. La carta ritraeva una enorme orma sul terreno e del testo, "Presto questo autunno... Ci sarà l'inizio di qualcosa di grande, molto GRANDE!" Non era inclusa nessun altra informazione, ed i giocatori da quel momento hanno iniziato a fantasticare su questo nuovo gioco. Mentre è in attesa del "World Board gaming Championships" questa settimana, un dirigente della Days of Wonder mi ha dato qualche perla di nuove informazioni:

  • Gli indizi riguardo "bigfoot" si riferiscono alla dimensione della scatola, la quale sarà 1.5 volte più profonda dello standard delle scatole grandi della Days of Wonder, questo perché non c'è verso di farci stare i componenti in una scatola standard (che è profonda circa 7,60 cm). E così questo gioco sarà in una scatola profonda circa 11,43 cm.
  • Il gioco sarà creato da un autore che ha già lavorato per la Days of Wonder.
  • Questo è molto di più di un singolo gioco; è veramente l'inizio di un nuovo sistema di gioco.
  • E' in programma almeno un espansione per il 2007.
  • Speriamo non deluda le attese questo gioco. Io personalmente scommetto sull'autore che sarà Richard Borg (Memoir 44). ;-)

    Maggiori info: Bigfoot