Nexus distribuirà e tradurrà i giochi Asmodée Editions

Autore: 
Argomento Articolo: 

Da: www.nexusgames.com

Si inizia con "Mall of Horror", disponibile a dicembre, e a gennaio 2006 arriva l'edizione italiana dell'acclamatissimo "Dungeon Twister"...

Nuovi giochi in arrivo nel mercato italiano grazie a un accordo tra Nexus Editrice e la francese Asmodée Editions. Il primo titolo a sbarcare in Italia è il divertente Mall of Horror, in inglese, a dicembre. A gennaio, arriva l’edizione italiana dell’acclamato Dungeon Twister. Da mesi in testa alle classifiche di trictrac.net, il più importante sito francese dedicato ai giochi, Dungeon Twister è stato nominato all'International Gamers Award 2005 come miglior gioco per due giocatori - premio poi vinto da "La Guerra dell'Anello", della Nexus -, ed è candidato all'As d'Or 2006, il più prestigioso premio francese per i giochi da tavolo.
In Mall of Horror, che sarà disponibile nelle prossime settimane, lo scopo è sopravvivere, fuggendo dalle varie locazioni, mentre gli zombi divorano gli abitanti di una sfortunata cittadina. Ogni giocatore ha tre personaggi: una bionda formosa, un tizio muscoloso e un malvivente. La sfida principale è saper gestire questi personaggi e interagire con gli altri giocatori, in una dinamica e divertente combinazione di diplomazia e tradimento. Mall of Horror è un gioco per 3 a 6 giocatori, da 14 anni in su, e una partita dura 60 minuti circa. Il prezzo consigliato al pubblico è di 49 euro.
In arrivo a gennaio, Dungeon Twister è un originale e accattivante gioco di strategia e abilità tattica in cui due giocatori devono sopravvivere ai pericoli delle catacombe di uno stregone e cercare di eliminarsi a vicenda. Ogni giocatore controlla un gruppo di avventurieri, con differenti abilità e poteri, catturati e rinchiusi nella fortezza di un ricco e potente stregone che, annoiato a morte, occupa il suo tempo osservando i suoi bravi prigioneri muoversi e scontrarsi nelle oscure stanze del suo sinistro labirinto, nel tentativo di riconquistare la libertà. Il gioco presenta 8 stanze in cartoncino, 16 segnalini per i personaggi, 2 mazzi da 16 carte, un libro delle regole e molto altro ancora. Il prezzo consigliato è di 29,90 euro.
Altri giochi dell’Asmodée arriveranno in Italia, attraverso la Nexus, nei prossimi mesi: tra le prime uscite previste, l’espansione “3/4 Giocatori” per Dungeon Twister, la traduzione italiana di Mall of Horror (che si intitolerà, come l’edizione francese, Zombies!) e l’atteso gioco di ambientazione “fantascienza Vittoriana” Mission: Red Planet.