Nexus Editrice pubblicherà l'edizione italiana di Tannhäuser

Autore: 
Argomento Articolo: 

Nexus Editrice pubblicherà l'edizione italiana di Tannhäuser.

La casa editrice di Camaiore annuncia l'accordo con la francese TakeOnYou per la produzione dell'edizione italiana di questo atteso gioco da tavolo con miniature dipinte

Il gioco è stato aggiunto alla pagina delle Nuove Uscite Italiane

Fonte: Nexus Games

La Nexus Editrice ha stipulato un accordo di licenza con la ditta francese TakeOnYou per la produzione dell'edizione italiana di Tannhäuser, l'atteso gioco da tavolo con miniature dipinte che unisce storia alternativa, fantascienza e magia per creare un'ambientazione del tutto originale.


L'azione si svolge in una versione alternativa del 1949 in cui la Grande Guerra non è mai finita. Le truppe dell'Esercito dell'Unione cercano di fermare gli "Oscura Korps" del Reich, che fanno uso di un mix di tecnologia e magia occulta per perseguire gli scopi della Madre Patria.


Il gioco è stato pubblicato originalmente in francese nel dicembre 2006, e la sua versione italiana curata dalla Nexus arriverà sul mercato a settembre. "Siamo molto soddisfati per l'accordo con TakeOnYou. Anche se pubblicato finora solo in francese, Tannhäuser è diventato rapidamente conosciuto e c'è una grande attesa per le sue versioni internazionali.


L'edizione italiana arriverà quasi simultaneamente a quella in inglese", commenta Roberto Di Meglio, direttore della Nexus Editrice. Oltre all'ambientazione originale, Tannhäuser presenta un sistema di gioco ricco e intuitivo. È il primo gioco con la meccanica "Pathfinding System", che usa cerchi colorati sulla plancia per determinare sia il movimento siale linee di vista, rendendo il combattimento semplice e veloce. Le miniature finemente scolpite e colorate, oltre alla possibilità di personalizzazione, che permette ai giocatori di sviluppare una tattica e stile di gioco unico per i loro eroi, sono altri punti di forza del gioco. Ci sono 10 personaggi che possono essere attrezzati per il combattimento con una grande varietà di armi, medaglie, ranghi, potenze e equipaggiamento. Più di un gioco, Tannhäuser è il punto di partenza di una serie, e ci saranno supplementi con nuovi personaggi e equipaggiamenti, mappe da gioco e missioni originali.


Tannhäuser è un gioco per 2 a 10 giocatori, da 11 anni in su, creato da William Grosselin e Didier Poli. Ogni partita ha una durata di 60 a 90 minuti. Il prezzo consigliato è di 59,95 euro.