Nexus a Norimberga

Autore: 
Argomento Articolo: 

Spielwarenmesse International Toy Fair 2007
Nexus Editrice presenta a Norimberga diverse novità nella serie Wings of War e il gioco da tavolo Age of Conan
La casa editrice annuncia anche altri prodotti in programma per 2007, come Rattle Jungle, il suo primo gioco pensato per le famiglie, la edizione da Collezione del gioco da tavolo La Guerra dell’Anello, il ritorno del premiato X-Bugs e il gioco da tavolo Battles of Napoleon

La Nexus Editrice sarà presente alla Spielwarenmesse International Toy Fair 2007 (Padiglione 10.1, stand F-11), a Norimberga, Germania, per presentare al mercato internazionale i suoi nuovi prodotti per il 2007.
 
La serie Wings of War, che permette di ricreare i combattimenti aerei del Secolo XX, sarà in evidenza con cinque novità in programma, a cominciare dalla prima serie di Wings of War Miniatures e dal primo titolo dedicato alla Seconda Grande Guerra, Wings of War Dawn of War. Gli altri progetti che la Nexus porta alla fiera sono i giochi da tavolo Age of Conan, Battles of Napoleon, Rattle Jungle e Micro Mutants Evolution. La casa editrice annuncia anche una versione speciale e limitata del suo acclamato gioco da tavolo La Guerra dell’Anello.
 
“Il Salone del Giocattolo Internazionale di Norimberga è un evento molto importante per incontrare i nostri partner e altre aziende del settore, e presentare i nostri nuovi prodotti e progetti. Quest’anno, oltre ai titoli destinati agli appassionati di giochi, come Age of Conan, Battles of Napoleon, l’edizione speciale della Guerra dell’Anello e le novità  per la serie Wings of War, stiamo lavorando a due giochi per un pubblico più vasto: Rattle Jungle, il nostro primo gioco per l’intrattenimento in famiglia, e Micro Mutants Evolution, che segna il ritorno del nostro primo gioco di successo internazionale, in precedenza pubblicato con il titolo X-Bugs”, commenta Roberto Di Meglio, direttore della Nexus Editrice.
 
La più grande novità della Nexus nel 2007 sarà Age of Conan – The Strategy Board Game, ispirato alle avventure di Conan il Barbaro, l’archetipo dell’eroe fantasy creato dallo scrittore texano Robert E. Howard. Sviluppato dallo stesso team di autori de La Guerra dell’Anello (Francesco Nepitello, Marco Maggi and Roberto Di Meglio), sotto licenza di Paradox Entertainment / Conan Properties, Age of Conan sarà un grande gioco da tavolo in cui due o più giocatori guideranno le nazioni dell’Era Hyboriana, il mondo fantasy creato da Robert E. Howard come sfondo per le storie di Conan, utilizzando le armi, il potere economico e la magia per ottenere l’egemonia sugli altri. Con l’uscita prevista per la fine del 2007, il gioco presenterà centinaia di miniature in plastica d’alta qualità e una ricca componentistica, compresa una grande mappa a colori del mondo Iboriano,
 
Anche la serie Wings of War ha una parte importante nell’elenco di novità Nexus, con diverse prodotti in uscita nel corso del 2007. La principale innovazione sarà Wings of War: Miniatures, che presenta bellissimi aerei assemblati e dipinti, in scala 1/144, completamente compatibili con i tre primi set del gioco (Famous Aces, Watch your Back!, e Burning Drachens) e che costituiscono inoltre una collezione a se stante. L’uscita della prima serie di Wings of War: Miniatures è prevista per marzo, mentre la seconda arriverà a settembre. Entrambe le serie sono incentrate sugli aerei della Prima Guerra Mondiale. A complemento della serie è in cantiere anche Wings of War Miniatures Deluxe Set, un punto di partenza per i nuovi giocatori che presenterà le regole e tutti gli accessori richiesti per il gioco, abbinati con 4 modelli di aerei già assemblati e dipinti.
 
Le scatole base di Wings of War, dopo i tre primi titoli dedicati alla Prima Guerra Mondiale, ora esordiscono con una nuova serie. Il set Dawn of War, che esce a maggio, introdurrà infatti gli aerei dei primi anni della Seconda Guerra Mondiale (1939-1941), dando inizio a  una nuova evoluzione del sistema di gioco. A luglio, Nexus presenterà un’altra novità, Wings of War Squadron Pack, set di espansione per Dawn of War, con nuove carte per aggiungere nuovi aerei al gioco.
 
Nexus lavora anche su una nuova serie di giochi da tavolo, Battles of Napoleon, che combinerà un sistema di gioco semplice da imparare, centinaia di dettagliate figure di plastica in scala 1/72 e una grande accuratezza storica, per attrarre nuovi giocatori ai giochi di guerra napoleonici e anche per accontentare i “grognards”, veterani del wargaming. Il primo set, The Eagle and the Lion, arriverà a Ottobre, introducendo le truppe francesi (fanteria di linea, cavalleria leggera e pesante e artiglierie di campo, gruppo di commando) e i loro valorosi nemici, i Britannici (Rifles, Scots, Ussari, Artiglieria). Altri set seguiranno, con l’introduzione di unità Prussiane, Austriache e Russe, così come plance di gioco, scenari e opzioni di gioco aggiuntive. 
 
Nel 2007, infine, Nexus prepara il suo esordio nel mercato dell’intrattenimento familiare, con Rattle Jungle, un divertente gioco per bambini di ogni età, che sfiderà i giocatori in strategia e destrezza. Vince il primo che riesce a mettere sulla plancia di gioco tutte le sue  “uova di serpente” – pezzi magnetici che si scontreranno se i giocatori fanno il movimento sbagliato. Quando ciò accade, il giocatore deve prendere tutte le uova che si sono attratte nello scontro. Rattle Jungle sarà disponibile verso la fine della primavera.
 
Un altro gioco adatto a giocatori di tutte le età è l’acclamato X-Bugs che torna sulla scena in un nuovo formato. Micro Mutants Evolution presenterà quattro armate di insetti alieni complete, con creature incredibili, dadi, adesivi, gettoni e regole. Nuove meccaniche mantengono il gioco semplice e facile da imparare e allo stesso tempo aggiungono nuove possibilità come terreni, scenari speciali e poteri superiori.
 
Per maggiori informazioni sui giochi Nexus, visita il sito www.nexusgames.com.