Niente War of the Ring Collector's Edition sotto l'Albero

Autore: 
Argomento Articolo: 

Sicuramente non farà piacere sapere che la prima ondata di 1000 copie dell'edizione da collezione non arriverà a ridosso delle festività ma attorno a Gennaio/Febbraio 2010. Purtroppo prodotti di questo tipo richiedono più sforzi di quanto si possa immaginare e non certo l'annuncio di farlo uscire in tempo per il 25 è stata una scusa per far prenotare le copie al pubblico sotto le feste: chi lo desidera potrà riavere indietro la somma impegnata a conferma della serietà di Nexus e tutti i partners coinvolti (Fantasy Flight e Phalanx). Importante è ora confermare a mezzo mail la vostra prenotazione. Continuate a leggere!

Ecco di seguito la sentita lettera di Roberto di Meglio che ci spiega cosa è successo. Andando sulla pagina dell'annuncio potrete scaricare una cartolina regalo per chi aveva in mente di usare questa edizione come dono natalizio, ad ogni modo seguite le istruzioni in calce per confermare il vostro preordine. A coloro che comprenderanno la portata di questa operazione e decideranno di tenersi la copia, sarà riservato uno speciale omaggio.

Caro appassionato di War of the Ring,

abbiamo appena ricevuto la notizia dalla fabbrica che sta producendo WAR OF THE RING COLLECTOR'S EDITION di un ritardo nel processo di lavorazione, dovuto a una combinazione di problemi inattesi.
Questo ritardo vuol dire purtroppo, al di là di ogni nostro miglior sforzo, che non sarà possibile spedire la prima mandata di 1000 copie prima della fine di gennaio-prima metà di febbraio 2010 (annunceremo presto la data di uscita della seconda mandata di 1000 copie).

Nexus Games ha lavorato duramente per produrre questo gioco con una tempistica che consentisse ai nostri clienti di fare dei pre-ordini e poter ricevere la propria copia del gioco per metà dicembre.
Per questa ragione, eravamo ragionevolmente sicuri di annunciare, 6 settimane fa, che la prima mandata di produzione sarebbe stata disponibile prima di Natale.

Voglio che sia chiaro che i nostri partner Fantasy Flight Games e Phalanx Games ci hanno consegnato prontamente il materiale di produzione in lingua, e che nessuna colpa è loro attribuibile.
E' un ritardo dovuto alla produzione di altri componenti, come per esempio le miniature, di cui è direttamente responsabile Nexus Games, il che comporta che l'intera uscita mondiale sarà posticipata.

WAR OF THE RING COLLECTOR'S EDITION è un progetto molto complesso, e sfortunatamente un problema di qualità, anche se coinvolge pochi componenti, non può essere corretto al volo, senza invalidare il valore dell'oggetto che avete prenotato.
Spero che sarete d'accordo con noi che sia meglio impiegare un mese in più per la produzione e farlo bene, piuttosto che rischiare di rovinare tutto per fare le cose di corsa.

Questo ritardo è ovviamente una cattiva notizia per noi come per voi. Non ci sarà nessuna Collector's Edition sotto il vostro e il nostro Albero di Natale.
Comunque, la COLLECTOR'S EDITION sarà qui per l'inizio del 2010, e spero che sarete così pazienti da attendere poche settimane in più rispetto a quanto vi aspettavate.

Questo gioco è stato un progetto portato avanti con amore per noi che lo abbiamo prodotto, e speriamo vivamente che attenderete con noi la sua uscita.
Ci avvanteggeremo di queste settimane in più davanti a noi per preparare un piccolo omaggio per i nostri clienti che "resteranno" con noi.

Con questa lettera, desidero anche porgervi le mie personali scuse.
Anche se i problemi sono stati fuori dal mio controllo per poterli prevenire, mi sento ugualmente responsabile per la decisione di annunciare che il gioco sarebbe uscito prima di Natale e per aver fallito nel tentativo di riuscirci.
A prescindere di quale sia la vostra decisione, mantenere l'ordine o cancellarlo, voglio ringraziarvi per la fiducia che avete avuto in noi, e continueremo a lavorare per fare in modo che la vostra fiducia non sia disattesa.

Vostro,

Roberto Di Meglio Nexus Games, Direttore editoriale