Nomination per il Meeples Choice Awards 2014

Ho giocato a...
Premi e Riconoscimenti

Sono davvero tanti i premi ed i riconoscimenti internazionali, da quelli più famosi come lo Spiele des Jhares o l'International Gamers Awards a quelli legati a particolari siti e/o gruppi come i Golden Geek di BGG o i Dice Tower Awards.

Ogni anno Larry Levy, uno dei miei recensori preferiti (non che membro dell'International Gamers Awards committee) raccoglie i voti dei membri del gruppo di discussione Spielfrieks per arrivare alla selezione di una terna di giochi vincenti. L'anno scorso sono stati selezionati Terra Mystica, Tzolk'in e Keyflower.

La selezione avviene in due step: in una prima fase (quella delle nomination) vengono selezionati 25 titoli da cui poi si procede al voto per decidere i tre vincitori. Una lista di nomination sufficientemente ampia (quest'anno sono 27 causa parità di voti) da racchiudere davvero la quasi totalità dei titoli di valore pubblicati e (guardando gli esclusi) da dare un'idea di cosa significa essere o non essere presenti in certi mercati.

Ecco a voi i giochi nominati per i Meeples Choice Awards 2014

 

 

1775: Rebellion
A Study in Emerald
Amerigo
Augustus
Bora Bora
Bruges
Bruxelles 1893
Caverna: The Cave Farmers
Coal Baron
Concept
Concordia
Cuba Libre
Forbidden Desert
Francis Drake
Glass Road
La Boca
Lewis & Clark
Machi Koro
Madeira
Nations
One Night Werewolf
Pathfinder: Rise of the Runelords
Prosperity
Rialto
Rococo
Russian Railroads
Spyrium

Complimenti a Paolo Mori per essere arrivato anche a questo traguardo con il suo Augutus: cosa ancora più stupefacente visto che si tratta del voto di un gruppo di discussione di giocatori.

Per partecipare alla votazione finale occorre essere collegati al gruppo di discussione Spielfrieks

Buon gioco a tutti

Liga