Novità Abacusspiele per Essen

Autore: 
Argomento Articolo: 

La nota casa editrice tedesca, con cui da tempo collaboro per le traduzioni ufficiali dei giochi, presenterà a Essen Sushi Express, un gioco per 3-6 giocatori dagli 8 anni in su.

Ideato da Michael Schacht, Sushi Express vede i giocatori competere per diventare il Re indiscusso della consegna del sushi.

In anteprima per la Tana, il testo che apparirà sul retro della scatola e un'illustrazione che riguarda i componenti del gioco.

I giocatori si affrettano intorno alla città, all'interno dei loro piccoli furgoni, per effettuare le consegne ai clienti. Quando i giocatori raggiungono il Sushi Express ricevono una carta cliente. L'obiettivo è di ottenere il maggior numero di carte cliente diverse perché più se ne possiede più punti vittoria si guadagnano. I giocatori devono inoltre prestare attenzione alle mance poiché, il giocatore che ne avrà meno a fine partita, perderà punti vittoria.

La scatola del gioco conterrà 12 tessere esagonali, 12 pedine, 1 tessera per le scommesse, 2 dadi, 70 carte e il regolamento multilingua.

A breve, verrà reso disponibile come donwload, il regolamento in italiano del gioco.