Novità in casa GMT Games

Autore: 
Argomento Articolo: 

Sono entrati in P500 i nuovi giochi di Richard Berg (il Knizia della GTM): Successors III & Blackbeard: the Golden Age of Piracy.

Inoltre qua potete trovare le offerte invernali della GMT, in PDF. (Attenzione che pesa ca. 11 Mb!)

SUCCESSORS III

Il gioco inizia con la morte di Alessandro il Grande nel 323 dopo Cristo,  dato che non era chiaro chi avrebbe dovuto prendere in mano tale immenso impero, i generali macedoni presto cominciarono a combattere tra di loro per cercare di ereditare lo sconfinato impero costruito dal grande condottiero. Dal 305 dopo Cristo loro avevano abbandonato la successione per dare vita a dei propri regni. Successors III è un gioco per 4 giocatori basato su queste guerre.

Successors è stato pubblicato per la prima volta nel 1995 dalla gloriosa Avalon Hill. Alcuni anni dopo è stata pubblicata una seconda edizione del regolamento che dava maggiori opzioni per le carte Tyche. Successors III si basa sulle fondamenta del regolamento di Successor II, sono stati fatti anche dei piccoli aggiustamenti per rendere il gioco facile da giocare ed incrementare il divertimento. La mappa sarà molto simile all'originale con alcuni piccoli cambiamenti riguardo la Macedonia. I Counters avranno lo stesso eccellente artwork per i generali, e nuova artwork nella versione GMT per le unità di combattimento ed i marker di controllo. Le carte Tyche hanno ricevuto la maggioranza dei cambiamenti: quasi ogni carta ha avuto delle modifiche minori ed alcune carte nuove sono state aggiunte.

Blackbeard: the Golden Age of Piracy

Della ristampa di Blackbeard ne avevamo già parlato ed ora potete dare un'occhiata alla mappa ed alle carte che sono di ottima fattura, inoltre nella pagina del gioco potete vedere anche degli esempi di counter per le navi.