Novità in casa YOUR MOVE GAMES

Autore: 
Argomento Articolo: 

La YOUR MOVE GAMES ha annunciato l’uscita di Battelground Kingdoms e il nuovo esercito Monster and Mercenaries.

Vediamo di cosa si tratta.


Qui il sito ufficiale:

YOUR MOVE GAMES


Battelground Kingdoms combina le carte scenario, le carte mappe e le carte avventura per creare delle battaglie uniche. In pratica si da ai giocatori delle carte che danno obbiettivi specifici e ambientati, o missioni speciali, il tutto per differenziare e creare sempre situazioni nuove e diverse. Inoltre, sempre in questo supplemento, si danno anche gli accessori per gestire una campagna: per la verità l’immagine che si vede sul sito ricorda moltissimo il grafo ad albero della Games Workshop per le campagne del fantasy o 40.000). In effetti anche le carte missione, oggetti speciali ed obbiettivi sembra ricalcare la parte più interessante di Confrontation che dava cogli eroi delle storie da ricreare e delle avventure da rivivere. Insomma la YOUR MOVE GAMES ha spostato il fulcro del gioco da una sistema relativamente innovativo e la varietà degli eserciti, alla creazione e gestione di scenari.


In uscita anche il nuovo deck Mostri e Mercenari (con tanto di mazzo espansione come per tutti gli eserciti) che sembra essere sia un nuovo esercito che un possibile supplemento a quelli già esistenti, con ogri, dragoni antichi, idre e quant’altro. Non è chiaro se ci sarà una differenziazione tra i mercenari (ossia se tutti gli eserciti potranno ingaggiare tutte le truppe o se ci saranno delle restrizioni), certo che vedere combattere dei mezz’orchi a fianco a degli elfi alti fa un po ribrezzo.

Considero questo il rantolo finale, ossia dopo aver creato i mercenari e un complesso di regole e accessori per campagne ed avventure, il gioco sembra aver concluso il suo vitale. Aggiungere altri eserciti porrebbe esagerato, già ora ce ne sono ben 9 molto differenti, ma alla fine sono eserciti dello stesso gioco. Vedremo cosa sapranno inventarsi di nuovo (forse è ora di produrre miniature? Personalmente spero di no..).