Novità dalla Rackham: AT-43

Autore: 
Argomento Articolo: 

Sull'onda dei giochi di miniature collezionabili, e dell'eccellente successo del suo Confrontation, la Rackham prova a lanciare sul mercato un nuovo gioco di miniature collezionabili, stavolta di fantascienza: AT-43.
Il pianeta Ava (nessuna somiglianza con un omonimo detersivo) è stato invaso dai cattivissimi Therian (che non hanno alcuna somiglianza col quasi omonimo eccellente gruppo metal). Ma l'umanità non solo è sufficientemente potente da resistere, bensì riesce pure a ricacciare i malvagi e scheletrici alieni!
Tuttavia questa perniciosa guerra lascia il pianeta Ava (come lava...) sporco - ehm - e devastato. La fine della guerra, 43 anni prima dei fatti narrati nel gioco, diventa quindi un nuovo inizio e viene chiamata Il Trauma.
Ancora oggi sul pianeta Ava le forze della UNA (Nazioni Unite di Ava) si scontrano con i Theriani, in una battaglia senza quartiere.

Il gioco sembra carino. Le regole sono scaricabili sul sito della Rackham Regole, dove sono presenti numerose foto delle miniature (i camminatori da battaglia umani sono strepitosi, per quanto ricordano vagamente i Sarcofagi di WH40K). La confezione di lancio, in uscita a Natale, prevede 19 miniature in plastica dipinte (e piuttosto bene) delle due fazioni, inclusi due camminatori, diversi elementi scenici, una mappa a due facce per combattere, dadi, ed un metro a fettuccia (oltre le regole ovviamente). Aspettiamo di vedere cosa accadrà... con una certa acquolina in bocca da parte di chi scrive...