Novità Editoriale: Red Glove

Autore: 
Argomento Articolo: 

Dall’inizio del 2006 è nato un nuovo progetto editoriale di giochi intelligenti, votati alla strategia ma che fanno l’occhiolino al divertimento, parte essenziale del gioco.


Per adesso Red Glove non è conosciuta, essendo una completa novità, anche se vive da diversi mesi.

La conoscenza del settore dello staff di Red Glove deriva esclusivamente dalla passione per i giochi di tutti i generi, e dalla partecipazione come designer di alcuni di loro ad edizioni di giochi usciti negli ultimi anni.


Il tardo presentarsi alle comunità di giocatori e allo scenario italiano nasce dal fatto che crediamo che i progetti portati avanti con troppa fretta “vengon fatte male”, mentre bisogna conoscere vari aspetti di quello che si ha di fronte, per essere pronti ad affrontare difficoltà sempre immancabili, soprattutto per i neofiti.

Red Glove si aggiunge agli editori italiani, per adesso come una piccola realtà e con una gamma di giochi necessariamente ristretta, ma con l’intenzione di ampliarla celermente nei prossimi anni, grazie anche a partner già molto affermati all’estero, ma anche talentuosi ideatori di giochi totalmente Made in Italy.

Ma veniamo a quello che è stato fatto in questi mesi: dopo aver acquisito i diritti di Rolemaster in Italiano da Strategiochi, e in stretta collaborazione con la Iron Crown Enterprises, il primo progetto di Red Glove è rilanciare questo Gdr dalle mille sfaccettature e potenzialità. Si è scelto Lucca Comics & Games come momento ideale per il rilancio di questo gioco di ruolo, già una volta Best of the Show proprio in Lucca per la sua categoria, e si è scelto di rilanciarlo “alla grande” presentando ben due manuali che, insieme a Spell Law Essenza, completano il panorama magico di Rolemaster.

Red Glove si è spinta in avanti, inoltre, nel mondo ludico con un nuovo gioco di carte ideato dalla Serpentarium Games (Sine Requie, Build!). Koala uscirà in Italia nei primi di Novembre mentre sarà già presente all’imminente fiera di Essen.



La voglia è tanta: fare, creare, giocare noi stessi! Attualmente sono aperti un forum di discussione sul nostro sito (www.redglove.it): qua si risponde a ogni domanda sulle regole di Rolemaster, sulle nuove uscite e quant’altro, vista l’effettiva conoscenza delle regole possedute dall’editore derivata da anni di sessioni di gioco. Si parlerà inoltre anche di tutti i giochi editi, quelli in arrivo e molte altre discussioni.

Il vero debutto di Red Glove avverrà come detto alla fiera Lucca Games, dove sarà presente con uno stand ricco dei propri giochi e di quelli in lingua straniera di cui è promotore qua in Italia. Ovviamente vi aspettiamo!

Ilion

Staff di Red Glove