Novità NG International a Norimberga e a PLAY

Autore: 
Argomento Articolo: 

NG International presenta MageStorm, Whitechapel e Dakota, i nuovi giochi in arrivo nel 2010, e annuncia le prime espansioni per L’Era di Conan e Micro Mutants

NG International sarà presente alla 61th Spielwarenmesse International Toy Far 2010, che sarà realizzata dal 4 al 9 Febbraio a Norimberga, in Germania. Nello stand F-56, Hall 7, la casa editrice italiana che pubblica i giochi con i marchi Nexus Games e TenkiGames presenterà i suoi nuovi titoli in arrivo nel 2010.

NG International sarà presente anche a PLAY: Festival del Gioco, a Modena il 13-14 Marzo, con tutte le novità portate a Norimberga

Oltre all’atteso gioco da tavolo Battles of Napoleon: the Eagle and the Lion, NG International prepara il lancio di tre nuovi giochi quest’anno, Magestorm, Letters from Whitechapel e Dakota, e ha anche altri nuovi progetti in cantiere, come le prime espansioni per L’Era di Conan – Il Gioco di Strategia e Micro Mutants, e molte nuove uscite nella serie Wings of War.


Avventure in Hyboria, la prima espansione per L’Era di Conan, incrementerà il gioco con nuove regole, personaggi e avventure, e anche con il potenziamento della figura di Conan, che assumerà un ruolo più attivo nel gioco con due differenti profili: Conan il Ladro e Conan l’Avventuriero. In più, fedele alle storie di Conan, il carattere estremamente variabile di Conan sarà introdotto nel gioco con una nuova meccanica: la ruota dell’umore.

L’espansione di Micro Mutants aggiungerà al gioco due nuovi eserciti: i Samuracnidi e le Xenomantidi. Micro Mutants è ispirato dalle meccaniche del classico gioco delle pulci, estese utilizzando divertenti eserciti d’insetti con differenti caratteristiche e poteri speciali. Il primo set base, Micro Mutants Evolution è uscito nel 2008 ed è un gioco da tavolo completo per quattro giocatori.

Wings of War, la collana di giochi che ricrea le battaglie aeree del secolo XX, continuerà a crescere nel 2010, con nuove uscite nelle linee dedicate alla Prima e alla Seconda Guerra Mondiale, sia con carte che con miniature.

Per il periodo della Prima Guerra Mondiale, il programma editoriale per il primo semestre comprende il set Flight of the Giants, che introdurrà i primi bombardieri, e due espansioni – i booster pack Hit and Run e Crossfire. La linea di miniature sarà ampliata con il set Balloon Busters e le Serie IV e V di Airplane Packs, ognuna con 12 nuovi modelli, e anche con WWI Bombers, una serie di bombardieri, e una Deluxe Edition revisionata, con quattro modelli esclusivi e tutto quello che serve per cominciare a giocare.

Le novità per la Seconda Guerra Mondiale includono il set base Rain of Destruction e quattro Squadron Packs (The Last Biplanes e Revolution in the Skies, con uscita nella primavera, e Winds of Fire e Ground Attack, programmati per la fine del 2010). La linea delle miniature sarà ampliata con il lancio della seconda e della terza serie di Airplane Packs, oltre ai WWII Bombers, una nuova serie di bombardieri.

Nuovi giochi

Magestorm, creato da Piero Cioni, è il capofila di una nuova serie di giochi da tavolo in cui possenti eserciti si scontrano sul campo di battaglia e, allo stesso tempo, potenti maghi usano i loro poteri divini per invocare tempeste di fuoco dal cielo, muovere montagne, radere al suolo interi boschi ed evocare la paura nel cuore di centinaia di nemici. La vittoria può essere raggiunta soltanto attraverso la combinazione perfetta di magia e abilità militare.

L’ambientazione è un mondo dove ci sono due continenti, uno abitato da umani di diverse culture e l’altro da popolazioni come elfi, nani e altre creature mitiche. Nel continente degli umani si scatena un grosso cataclisma e questi fuggono verso nuove terre, scontrandosi con i suoi abitanti originali. La prima confezione di Whitechapel_Mockup_Temp_30% Gennaio 2010Magestorm è prevista in uscita durante la prima metà del 2010 e presenterà due eserciti – gli umani Kragis, un’armata di ex-mercenari con armature e armi in stile basso-medioevo, e gli elfi Láusjan, un popolo selvaggio e bellicoso, molto diverso dei tradizionali elfi tolkieniani – e quattro maghi (il Mago del Fuoco, il Mago dell’Aria, il Druido e il Guardiano del Fato).

Letters from Whitechapel è un gioco di crimine e investigazione, degli stessi autori di Garibaldi – La Trafila (Garibaldi) e di Mister X- Flight Through Europe - Gianluca Santopietro e Gabriele Mari - che riproduce gli omicidi di Jack lo Squartatore e i disperati tentativi di Scotland Yard di fermare la sua sanguinosa e famigerata “carriera”. Notte dopo notte, il giocatore che controlla Jack commette un nuovo omicidio e cerca di far perdere le proprie tracce e di raggiungere il proprio rifugio; gli altri giocatori, nei panni di detective della polizia di Londra, si metteranno in caccia dell’assassino. Notte dopo notte, cercheranno di stringere intorno al serial killer la rete delle indagini, accumulando indizi che portino alla sua cattura. Letters from Whitechapel è un gioco pieno di tensione, con un’accurata ambientazione storica e una Dakota_Mockup_Ott2009_smallgrafica estremamente suggestiva.

Ispirato alla “Conquista del West”, Dakota è un gioco in cui i giocatori prenderanno il controllo di un gruppo di coloni o di una tribù di nativi. Ciascun giocatore coopererà e competerà con tutti gli altri per migliorare lo status della propria fazione, disputandosi risorse naturali che hanno un valore diverso per i coloni e per i nativi. I coloni cercheranno di sfruttare il territorio per renderlo produttivo dal punto di vista agricolo e industriale, mentre i nativi dovranno sforzarsi di mantenere il più a lungo possibile i territori incontaminati, pur sfruttandone la capacità produttiva per il sostentamento e la prosperità della propria tribù. Un intelligente meccanismo consente di giocare in modo bilanciato anche con un numero diverso di giocatori coloni e nativi – non sempre i propri alleati e i propri nemici sono quelli che ci si potrebbero immaginare. Creato da Piero Cioni, Dakota, sarà il primo gioco pubblicato da NG International con il marchio “Tenki Games”.

NG International alla Spielwarenmesse 2010: Hall 7, Stand F-56 (area di Italeri).

NG International sarà presente con tutte le sue novità a PLAY: Festival del Gioco, ModenaFiere, 13-14 Marzo