Novità Quercetti: pista delle biglie BIG CARS 2

Autore: 
Argomento Articolo: 

ENTRA IN PISTA CON “BIG CARS 2” DI QUERCETTI!

 L’azienda italiana di giochi educativi presenta la nuova pista delle biglie dedicata all’ultimo film d’animazione “Cars 2”.

Milano, 1 agosto 2011 – Entra in scena una nuova esilarante pista delle biglie Quercetti: “Big Cars 2”, la nuovissima versione di “BIG” dedicata all’ultimo lungometraggio d’animazione prodotto dalla Pixar e distribuito dalla Walt Disney, sequel di “Cars – Motori Ruggenti”, un grande successo del 2006.

Ogni bambino potrà rivivere le incredibili corse in pista di Saetta McQueen e degli altri simpatici personaggi ed organizzare gare emozionanti proprio come nel film.

Con “Big Cars 2” di Quercetti è infatti possibile costruire, con estrema facilità, fantastici circuiti per biglie, posizionando scenari che ricreano l’atmosfera ed inserendo segnali ed ostacoli lungo tutto il percorso.

E’ stata accuratamente progettata e realizzata con pezzi facili da montare e smontare, alla portata di tutti i bambini perché possano divertirsi e giocare in piena autonomia senza l’aiuto dei genitori.

Ponti, dossi e curve mozzafiato metteranno alla prova i nostri piccoli eroi che cercheranno di uguagliare, con le biglie, i record dei campioni di Cars 2. Attenzione, perché non c’è Cricchetto o Luigi che vi aiuteranno in caso di guasti ed uscite di strada!

Alla partenza del circuito è posizionata la mitica macchina rossa di Saetta McQueen con una “molla” che i bambini dovranno utilizzare per lanciare la propria biglia.

Uno, due, tre, dita posizionate sulla molla e … via! Si parte per una sfida all’ultimo grido.

La pista nasconde trucchi ed inganni che solo i grandi campioni riusciranno a sconfiggere; la particolare superficie del circuito rallenta infatti, in alcuni tratti, la velocità delle biglie fermandole in posizioni strategiche.

“Big Cars 2” è composta da 88 pezzi tra cui una macchinina lancia biglie a molla a forma di Saetta McQueen, 4 bandiere, 5 segnaposto, 12 segnavia e 2 tralicci. Nella confezione sono presenti inoltre 4 scenari e 5 poster.

Il packaging è stato creato a valigetta con una pratica maniglia per poter essere trasportata ovunque; è un gioco infatti da poter utilizzare in casa propria, nel salotto di amici o addirittura all’aria aperta su una superficie piana.

“Big Cars 2” non è solo un gioco dinamico e divertente, stimola anche interessanti osservazioni e scoperte del mondo della fisica e ne suggerisce intuitivamente i principi fondamentali.

Rappresenta, quindi, un grande valore educativo per tante ore di gioco in piena sicurezza.

Che aspettare? Scaldate i motori ed entrate in pista con “Big Cars 2” di Quercetti!