Novità su Runequest

Autore: 
Argomento Articolo: 

Runequest è uno dei primissimi giochi mai pubblicati, il cui regolamento è padre del Richiamo di Cthulhu, Stormbringer e tutto il Basic d100 della Chaosium.

Riportato in vita con la sua 4a Edizione dalla Mongoose Publishing, RuneQuest presenta una versione del Basic d100 come non l'avete mai vista in Italia, numerose aggiunte e la possibilità di giocare in una delle più affascinanti ambientazioni mai sviluppate per un gioco di ruolo...Glorantha.

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /> 

E per il 2007 è previsto anche l'adattamento di Lankhmar alle regole di Runequest...

 

Ma c'è di più: RuneQuest sarà solo la versione fantasy di una serie di prodotti che andranno dal nome ModernQuest, SpaceQuest e via così. Finalmente un regolamento generico per quello che molti definiscono (a torto o ragione) uno dei migliori sistemi di regole mai pubblicati per giocare di ruolo.

 

Editori Folli presenterà, per la prima volta dopo quasi 30 anni dalla loro prima pubblicazione in America, Runequest e Glorantha in italiano nel corso del 2007.

 

Ma non è finita qui: il nuovo Runequest si presenta come regolamento completamente Open Gaming License, aperto alle vostre creazioni!

 

Noi di Editori Folli siamo sicuramente interessati... e se volete vedere intanto qualche preview di Runequest in inglese non dovete che recarvi sul sito della Mongoose Publishing www.mongoosepublishing.com

 

per ulteriori informazioni

www.editorifolli.it

http://www.editorifolli.it/phpBB2/viewforum.php?f=18