Novità Ludiche

Giochi

A parte il già citato gioco cooperativo "Shadows over Camelot" della Days of Wonder (che arriverà a Giugno) sono uscite (o stanno per farlo) anche altre 4 novità ludiche.

A parte il già citato gioco cooperativo "Shadows over Camelot" della Days of Wonder (che arriverà a Giugno) sono uscite (o stanno per farlo) anche altre 4 novità ludiche.
A parte il già citato gioco cooperativo "Shadows over Camelot" della Days of Wonder (che arriverà a Giugno) sono uscite (o stanno per farlo) anche altre 4 novità ludiche:

- una è della Avalon Hill e si chiama "Monsters Menace America", una parodia dei mostri classici (Gozilla, King Kong, ecc) che devastano gli Stati Uniti: ciascuno tiene uno di questi mostroni e una serie di truppe militari da scagliare contro i mostri avversari.
Qui si può vedere una demo: http://www.wizards.com/default.asp?x=ah/welcome

- un'altra novità è dell'italiana Tilsit e si tratta di "Corridori in Fuga", un gioco sulle corse ciclistiche. Quest è il link, anche se le informazioni non abbondano:
http://www.tilsit.it/shop/catalogo.asp?nome=Corridori%20in%20Fuga&prodot...

- un'altro gioco interessante (e nuovo) dovrebbe essere "Conquest of the Empire", boardgame della Eagle Games (la stessa di Age of Mythology e Bootleggers per intendersi) ambientato nel II secolo dopo cristo, nel periodo della cosidetta "anarchia militare" dell'impero romano.
Contiene più di 300 miniature. Ecco il link: http://www.eaglegames.net/products/cqst/conquest.shtml

- infine un nuovo tipo di gioco tirato fuori dal cilindro della ZMan Games (quella di Camelot Legends): non è un boardgame, non è un wargame, ma viene definito un playmark book game (pbg); il titolo è "Warchon" e si tratta di un wargame molto molto particolare, vincitore nientepopodimeno dell'Origins Award, di cui si può scaricare una demo qui: http://www.zmangames.com/products/warchon/warchon.htm

Buon gioco a tutti.