Nuova casa editrice e nuovo gioco!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Con grande piacere annuncio la creazione di una nuova casa editrice italiana, PLACENTIA GAMES (di Piacenza, ovviamente), che si presenta subito sul mercato alla grande!

Il loro primo gioco, FLORENZA, in uscita a Essen, è infatti un manageriale per gamers, con una scatola strabordante di contenuti e una durata dalle 2 ore in su.



Scopo del gioco è ingaggiare i migliori artisti sulla piazza, per completare dipinti, affreschi, sculture, facciate e altre opere d'arte negli edifici della Firenze medievale. Per fare ciò, i giocatori devono gestire al meglio le proprie risorse, i propri fiorini, e usare i negozi e laboratori presenti nel proprio rione o in quelli altrui.

Nel gioco sono presenti 40 personaggi realmente esistiti: 34 artisti, da Michelangelo a Botticelli, da Raffaello a Caravaggio, e 6 predicatori: Francesco d'Assisi, Tommaso d'Aquino, Giordano Bruno, Girolamo Savonarola, Antonio da Padova e Bernardo da Chiaravalle. I giocatori impersoneranno i capi delle famiglie Medici, Strozzi, Pazzi, Pitti e Rucellai, impegnati a diventare il più grande mecenate della storia.



Il gioco è da 2 a 5 giocatori, ed è stato creato da Stefano Groppi, esordiente come autore, ma esperto come giocatore.



Per produrre un gioco complesso come FLORENZA alla loro prima esperienza, i ragazzi di PLACENTIA GAMES si sono rivolti al servizio di consulenza di Post Scriptum ( www.psgiochi.com ) e all'esperienza grafica di Scribabs ( www.scribabs.it )... Il risultato potrete vederlo voi.



Per vedere le prime immagini del gioco potete andare qui:
boardgamegeek.com/florenza



Per domande o curiosità, non esitate a scrivere nel forum di Post Scriptum.