Nuove Uscite Italiane: notizie dalla Scribabs

Autore: 
Argomento Articolo: 

Scribabs annuncia le uscite previste per l'imminente autunno e per la fiera di Essen.

Star Ssyetm, di Walter Obert, è già disponibile e potrete di sicuro giocarlo e prenderlo a ModCon 2007 (21-23 Settembre).

Per Essen sono previsti anche due giochi di carte, Magonà e Galateus, ambientati nel divertentissimo mondo delle Saghe di Conquest ma su cui no so dirvi di più.

Per Natale, ma sarà presente anche ad Essen come prototipo, Histerycoach: Hockey, in collaborazione con la canadese Kikigagne.

Infine la Matagot produrrà una versione francese di Histerycoach con grafica tutta nuova

Tutte queste notizie sono state aggiunte alla pagina delle Nuove Uscite Italiane

Fonte: Paolo Vallerga

di seguito la descrizione di Star System
Star System

Un gioco di deduzione per 2 giocatori, ambientato nell'eta' d'oro del cinema.

Eta': dai 10 anni in su. Durata: 30-45 minuti.

Regole in tedesco, inglese, francese e italiano.

Alcuni attori (e attrici) sono distribuiti ad entrambi i giocatori, mentre il resto di essi viene disposto coperto al centro del tavolo. Ad ogni turno i giocatori tentano di scoprire quali attori e attrici faranno parte del prossimo cast del regista rivale. Per fare questo, ci sono molteplici azioni disponibili: ogni regista puo' sceglierne solo una per turno e le azioni non scelte saranno attivate da una sorta di automatismo, come se ci fosse un terzo giocatore (che puo' aiutare uno o entrambi i giocatori). Ogni attore-attrice ha differenti abilita' e caratteristiche. Ogni turno di gioco presenta oltre 500 differenti disposizioni con cui interagire.

Star System e' il vincitore del Premio Speciale Carta Mundi al miglior gioco di carte, assegnato dalla giuria dell'Archimede Award 2006 game design contest.