Nuovi giochi della Abacus

Autori

La Abacus Spiele ha annunciato due nuovi giochi che presenterà a Norimberga.

La Abacus Spiele ha annunciato due nuovi giochi che presenterà a Norimberga.
China

Questa è una nuova versione di Kardinal und König / Web of Power, originariamente pubblicato da Goldsieber / Rio Grande Games nel 2000. Questa nuova versione apporta alcuni piccoli cambiamenti alle regole del gioco ed aggiunge nuove fortificazioni. Questa è la versione tedesca del gioco, mentre quella inglese verrà pubblicata dalla Uberplay.

La prima impressione di Rick Thornquist (dopo aver letto le regole):

”China sembra abbastanza simile a Web of Power, con qualche cambiamento. Ecco I principali cambiamenti:

Ora cisono quattro carte scoperte da pescare invece di due. Al proprio turno invece di scambiare I pezzi si può pescare una carta.

In Web of Power, si segnano i punti la prima volta che il mazzo delle carte da pescare finisce –non è così in China. Invece I punti per una regione vengono attribuiti immediatamente appena vengono occupati tutti gli spazi casa (gli spazi chiostro in Web of Power) in quella regione. I punti si segnano anche alla fine della partita, ma solo per le regioni che non sono state ancora conteggiate. Inoltre alla fine della partita si segnano punti per le alleanze come in Web of Power.

Il gioco include 5 fortificazioni. Nel gioco base non si usano – vengono aggiunte al gioco per giocatori esperti. Se si usano le fortificazioni, ciascun giocatore ne riceve una all’inizio della partita. Si può giocare una fortificazione in uno spazio casa vuoto, usando le carte,come se fosse una normale casa. Sullo stesso spazio un giocatore può posizionare anche una sua casa. Durante il conteggio dei punti per una regione, il giocatore con una fortificazione in quella regione riceve punti doppi. Alla fine della partita, se una fortificazione fa parte di una strada, il giocatore che controlla la fortificazione segna punteggio doppio per la strada.”

Coloretto Amazonas (Coloretto Amazon)

Il seguito di Coloretto con carte differenti e cambiamenti di regole.

Erwin Broens of Bordspel.com descrive così il gioco:
“Un gioco di carte per 2-4 persone. Si pescano carte da una pila e si cerca di accumulare set di animali rari. Le carte si raccolgono in colonne aperte, vicino a "carte bonus". Se si completa una colonna, la carta bonus corrispondente fa segnare punti in più. Si può anche giocare una carta per disturbare altri giocatori, rimuovendo uno dei suoi animali. Il giocatore che si vede portar via il suo animale ricee una carta di protezione, che lo protegge temporaneamente da altri attacchi da parte degli altri giocatori.”

Il gioco include:
90 Carte animale
16 Carte colonna
4 Carte bonus
1 Carta protezione
1 Carta riepilogativa

Traduzione a cura di Normanno
Rick Thornquist e Gamefest
http://www.gamefest.com