Nuovi giochi studiogiochi a Essen

Autore: 
Argomento Articolo: 

Dal 20 al 23 ottobre allo Spiel'11 di Essen, verranno ufficialmente presentati 8 nuovi giochi licenziati da studiogiochi.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

Si tratta di:

- AQUILEIA di Cielo d'Oro (vincitore del Premio Archimede 2010), edito in co-produzione da Zoch e 999 Trionfatore al Premio Archimede 2010, dove si è aggiudicato anche il Premio Speciale IDG. Un importante gioco di ottimizzazione delle risorse che ha convinto tutti i membri della giuria internazionale.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

3-5 giocatori dai 12 anni; 90 min

 

- KALIMAMBO di Antonio Scrittore, edito da Zoch Finalista al Premio Archimede 2010 (col titolo di Crazy race). Tutti in fila a scappare, inseguiti da un rinoceronte e all''ultimo della fila toccano le cornate di penalità.

3-7 giocatori dagli 8 anni; 20-30 min

 

- SCHNAPP'S di Carlo Rossi, edito da Zoch Un po' party, un po' cooperativo, certamente interattivo. Sembra facile nominare un oggetto... ma come descriverlo al meglio se in tavola ce ne sono molte versioni, tutte simili tra loro?

3-8 gicatori dai 9 anni; 30-45 minuti

 

- POKER CARRE' di Dario De Toffoli e Giuseppe Baù, edito da Winning Moves Un nuova versione del gioco di carte Kluges Köpfchen: ci vuole furbizia per posizionare al meglio le proprie carte nello schema di poker-domino che si va formando sul tavolo.

2-4 giocatori dagli 8 anni; 15-20 min

 

- URBANIA di Simone Luciani, edito da Mayfair.

La città ideale fiorisce e i più famosi architetti si mettono all'opera costruendo nuovi edifici e presentando nuovi progetti.

2-5 giocatori dai 10 anni; 45 min

 

- HOL'S DER GEIER di Alex Randolph, edito da Amigo Uno dei più classici giochi del grande Maestro, riproposto in una nuova versione: chi giocherà le carte giuste al momento giusto?

Dello stesso gioco verrà anche prodotta un'autonoma edizione giapponese dal titolo di HAGETATA NO EJIKI, edita da Moebius.

2-5 giocatori dagli 8 anni; 20 min

 

- DOBBELDUEL di Leo Colovini, edito da 999 Si tratta di indovinare i valori di 4 dadi colorati: i tentativi a disposizione sono al massimo 7 e per farli dovrai decidere ogni volta quanti dadi lanciare.

2 giocatori dagli 8 anni; 25 min

 

- TUAREG di Francesco Berardi, edito da Adlung I nomadi sono indaffarati a caricare i propri cammelli per l'interminabile viaggio verso la prossima oasi. Chi riuscirà ad arrivare con le risorse di maggiore valore?

2-5 giocatori dai 10 anni; 20-45 min

 

Maggiori informazioni saranno via via disponibili sul sito www.studiogiochi.com

 

dario de toffoli