Nuovo volume Rolemaster a Lucca

Autore: 
Argomento Articolo: 

Quale migliore occasione di Lucca per presentare il nuovo volume della Strategiochi?
Rolemaster si arricchisce di una nuova traduzione in italiano: lo Spell Law dell'Essenza.

Prima il volume base, poi l'Arms Law, che più che una traduzione è stata una riedizione del manuale nella versione italiana. Ora la Strategiochi, presente a Lucca con uno stand, propone il nuovo lavoro di traduzione di  Rolemaster, il celeberrimo gioco di ruolo della ICE.

Il volume in oggetto è lo Spell Law dell'Essenza, manuale in cui sono ampliati gli incantesimi connessi a questa sfera di potere. Come ormai ci hanno abituato, quelli della Strategiochi non potevano fermarsi alla sola traduzione, ed allora ecco che, mantentendo lo stile iniziato con gli altri due volumi, questo nuovo presenterà vere e proprie opere artistiche, fatte da Michela Sbrana, che le proporrà in originale in mostra alla fiera stessa.

Il manuale pare contenga un indice analitico di ben 18 pagine. Girano anche voci circa una interessante scelta fatta nella traduzione: gli incantesimi sono presenti sia con il nome tradotto, sia col termine inglese, cui i giocatori esperti sono ormai abituati. Altre voci dicono che gli altri due manuali di incantesimi (Mentalismo e Flusso) non tarderanno molto ad uscire.

Che dire, pare proprio abbiano pensato a tutto. Io parto per Lucca...